Nike Lunartempo, veloci in allenamento e in gara

Chi fa gare sa che c’è una scarpa da gara e una da allenamento. In gara devi dare il massimo e la scarpa deve supportarti per un determinato tempo. Non importa se non è comodissima, l’importante è che esprima il massimo e ti faccia esprimere tutto il tuo potenziale.

Nike ha notato però che alcuni si allenavano con le stesse scarpe con cui correvano in gara. Per loro ha progettato una scarpa che è velocissima in gara ma che si fa amare anche in allenamento per le sue doti di estrema ammortizzazione e comodità, senza sacrificare la velocità e la reattività.

Tieni il Lunartempo

Dopo aver notato che molti runner stavano usando la scarpa da gara per l’allenamento di tutti i giorni, abbiamo deciso di usare questo elemento come base di partenza per il nostro design”  racconta Dave Roulo, Senior Designer Running Footwear. “La scarpa è stata progettata per offrire comodità, ammortizzazione e prestazioni brillanti in allenamento.

Leggerezza e comodità

Nike_Lunartempo_02

Le Lunartempo sono leggere nella tomaia e comode e reattive nell’intersuola. Uniscono due tecnologie collaudatissime di Nike: la tomaia della LunarRacer in Flymesh engineered che offre una calzata leggera e senza cuciture e la massima ventilazione mentre i cavi in Flywire avvolgono l’area mediale e l’arco plantare e si integrano con i lacci per garantire un sostegno aderente, il massimo comfort e una calzata personalizzabile e l’ammortizzazione Lunarlon morbida e leggera, che offre un’ammortizzazione comoda adatta alle lunghe distanze.

Una leggerezza davvero notevole (210 g nella versione da uomo) ottenuta con una tomaia da gara (non a caso ispirata dalla LunarRacer) e una suola completamente riprogettata pur mantenendo il waffle design nel battistrada, una firma ormai inconfondibile di Nike, quasi alla pari del mitico Swoosh del logo.

Womens_LunarTempo_sole_37285

Womens_LunarTempo_side_37286

Altri articoli come questo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.