Nike Flyknit Lunar3, la leggerezza reinventata

Tempo di lettura: 2 minutiQuando Nike ha inventato la tecnologia Flyknit non sapeva di aver reinventato anche la tela del pittore. Su quella sua nuova invenzione di quasi 3 anni fa l’azienda di Portland sta continuando incessantemente a sperimentare, scarpa dopo scarpa, esigenza (del runner) dopo esigenza.

I vantaggi

I punti di forza di Flyknit sono contenuti in una tomaia in un unico pezzo a densità e resistenze variabili. La leggerezza estrema e la capacità di sfruttare le densità di tessitura e composizione differenziate a seconda della zona le permettono di essere più fitta dove le pressioni del piede sono maggiori e più aperta dove è necessario privilegiare la leggerezza e la traspirabilità. Seamless (senza cuciture) significa assenza di abrasioni del piede e quindi più comodità e portabilità prolungata.

SP15_BSTY_RN_Flyknit_Lunar3_698182_002_Front_3Qtr_081.jpeg_35393

3 è il numero perfetto

Giunta alla sua terza versione, la Lunar affina ulteriormente la leggerezza e l’ingegnerizzazione della tomaia e si perfeziona in alcuni dettagli:

  • offre supporto, flessibilità e traspirabilità, in un unico leggerissimo strato, quasi una calza, praticamente priva di cuciture
  • il tessuto Flyknit infittisce la sua maglia sul tallone per un sostegno ottimizzato e la dirada nell’area mediale e sull’avampiede per garantire elasticità e traspirabilità

SP15_GC_Flyknit_Lnr_3_M_O_0199_37858

  • il collare è rivestito in schiuma per un sostegno morbidissimo
  • l’intersuola in schiuma Lunarlon offre un’ammortizzazione morbida e reattiva e un comfort prolungato ed è più leggera ed elastica delle precedenti versioni
  • la suola con inserti in gomma al carbonio nel tallone le conferisce durabilità e i tagli a forma di diamante nella suola/intersuola la rendono più flessibile

SP15_GC_Flyknit_Lnr_3_M_S_0079_37855

SP15_GC_Flyknit_Lnr_3_M_P_0031_37856

Leggera e scattante

Flessibilità e leggerezza ma senza trascurare il sostegno, garantito dal collaudato sistema Flywire che abbraccia il mesopiede tenendolo saldo. Il tutto in 224 grammi di peso. (misura da uomo 42,5)

La Nike Flyknit Lunar 3 sarà disponibile in esclusive colorazioni nello store nike e a partire dal 5 marzo saranno disponibili 12 colorazioni per uomo e donna.

Avatar
Martino Pietropoli
Martino Pietropoli (detto Tino Mar): la creatura Tino Mar, risultato di un esperimento riuscito non troppo bene, ha un suo laboratorio, ovviamente segreto, dal quale escono i progetti più disparati. L'importante è che siano barefoot. Appare come un tranquillo e serio professionista ma quando vede una scarpa a drop 0 perde il controllo ed esce a provarla correndo per strada. Prima però ha l'accortezza di annunciarlo su twitter. Condivide con BIG la possibilità di correre in fermo immagine ed è per questo l'altra faccia della stessa medaglia.

Altri articoli come questo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.