Nike Flash Pack: protezione e visibilità massime

Tempo di lettura: 4 minuti

Il runner notturno è un animale solitario ad alto rischio di estinzione: non corre in branco e a causa del buio si mimetizza facilmente coll’ambiente circostante, con alte possibilità di diventare un pregevole decoro per cofani di automobili o manubri di moto, motorini e finanche biciclette. Si può essere runner notturni per scelta o per necessità: allenamenti, lavoro, tempi stretti, stagioni. E quindi: freddo, neve, pioggia e vento.

Ricapitolando: il runner notturno deve essere ben visibile e avere adeguata protezione da qualsiasi condizione atmosferica. Perché lui non si ferma davanti al buio, figurarsi di fronte ad un temporale.

Hello Nike Flash Pack

La nuova collezione invernale Flash Pack presentata in questi giorni da Nike dà risposte a tutte queste necessità.
La sua particolarità sta infatti nelle speciali stampe riflettenti multicolor con cui sono stati rivestiti i tessuti di giacche, pantaloni e scarpe da running, che si accendono e flashano letteralmente quando vengono investite da una fonte luminosa, tipo i fari di una macchina. La Nike Flash Pack è una collezione completa: dalle scarpe ai pantaloni alla giacca. Strato dopo strato, per proteggerti e renderti visibilissimo.

Nike Shield Flash Max

Nike_Shield_Flash_Max_Jacket_BTheisen-Eaton_original

Disponibile sia da uomo che da donna, è una giacca da running in tessuto Storm-FIT termosaldato che, oltre a proteggere dal freddo, dalla pioggia e dal vento, consente anche di dissipare il calore in eccesso garantendo un’ottima traspirabilità. È il pezzo più costoso della collezione Flash Pack e qualcuno potrebbe storcere il naso per il prezzo forse un po’ troppo elevato, ma dopo averla testata in un paio di fredde corse notturne e una volta sotto la pioggia, devo ammettere che sono euro ben spesi, anche perché concentra in un solo capo di abbigliamento almeno tre: un indumento traspirante che tiene caldo ma non troppo nonostante il freddo della stagione; un pratico e confortevole antivento che protegge anche dalla pioggia (non passa nulla) con tanto di cappuccio regolabile se non vuoi bagnarti faccia e capelli! Se la vedi come una giacca che è in realtà un triplo capo il prezzo è relativo. Sempre importante, ma più ragionevole.

Sullo stesso argomento:
Garmin Pay: paghi con il polso!

Nike Aeroloft Flash

Nike_Aeroloft_Flash_Vest_HO15_mens_2_original

Se invece sei un runner un po’ meno freddoloso forse potrebbe bastarti il Nike Aeroloft Flash: un leggerissimo (in termini di peso) smanicato in piuma d’oca 800 che isola perfettamente il tronco e la schiena, dal freddo e dal vento. Lungo l’apertura per le braccia e il bordo ci sono delle fasce elastiche per aumentarne il comfort, unitamente agli inserti in mesh dri-fit sulle spalle. E se improvvisamente fa caldo puoi ripiegarlo nella sua tasca posteriore (con zip rifrangente) e trasportarlo facilmente grazie alla sua fascetta integrata. Un accessorio perfetto per quelle corse che iniziano al tramonto e finiscono al buio quando le temperature scendono improvvisamente.

Nike Epic Lux Flash Running Tights e Dri-Fit Flash Running Tights

Nike_Flash_Pack_Group_Footwear_original

Ottima è anche la qualità dei Nike Epic Lux Flash Running Tights (per la donna) e dei Dri-Fit Flash Running Tights (per l’uomo): sono dei tights da running invernali molto confortevoli, realizzati in Dri-FIT elasticizzato che offrono una calzata leggera, contenitiva e morbida, favorendo anche la rapida evaporazione del sudore e mantenendo la pelle asciutta.
Ovviamente anche i tight hanno subito un trattamento “luminescente” e hanno una pratica e asciutta tasca posteriore con zip, in cui poter riporre i propri oggetti personali o lo smartphone.

Running in Flash

Nike_Flash_Footwear_Family_Womens_original

Mancano i piedi, no? Il Flash Pack è stato applicato a tutta la linea running di Nike:

Sullo stesso argomento:
Runlovers al Facebook Communities Summit Europe

Grazie allo speciale rivestimento riflettente delle tomaie, queste scarpe non solo proteggono e tengono caldi e asciutti i piedi, ma rendono sicuramente più sicure le tue prossime corse notturne invernali.
E se corri di giorno, ricordati che il Flash Pack funziona anche con la pioggia o nella nebbia.

Nike_Flash_Pack_Group_1_original

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.