Nike farà le Mag di Ritorno al Futuro

Ieri Nike ha ufficialmente confermato che le Mag di Ritorno al Futuro si faranno.
La data scelta non è casuale, dato che proprio ieri si celebrava il giorno in cui Marty andava nel futuro (sì, da ieri quel mitico film è ambientato tutto nel passato, mi pare che sia stata detta 738 miliardi di volte questa battuta. +1).

Le Nike Mag rappresentavano l’idea di futuro che Nike aveva nel 1985: una scarpa che si adatta al piede di chi la indossa conformando l’allacciatura a seconda dell’utilizzo.
Questa ispirazione, nelle parole del CEO e presidente di Nike Mike Parker, era nata come un esperimento e una fantasia che non aveva scopi commerciali e invece ha finito per essere d’ispirazione agli sviluppi seguenti delle scarpe del gigante di Portland: strumenti che si adattano al piede dell’atleta per permettergli di esprimere il massimo delle sue potenzialità.

Le Nike Mag saranno disponibili nella primavera del 2016 e vendute all’asta (come era accaduto per una release precedente delle stesse). Il ricavato andrà alla fondazione di Michael J. Fox per la ricerca contro il morbo di Parkinson.

Averle sarà possibile, ma ad un prezzo non indolore. Ma per una buona causa.

Nike_Mag_2016_02

Altri articoli come questo

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.