L’ultima settimana di agosto

Incredibile come questa settimana sia corsa velocemente, non è vero? Domenica 23 eravamo tutti incollati allo schermo ad ammirare Bolt, l’uomo fulmine che ci ha regalato momenti di pura libidine e siamo già pronti per un altro incredibile week end, che ti auguriamo sia splendido e pieno di corse!

Ecco qui il riassunto di tutto quello che è avvenuto su RunLovers questa settimana. La buona abitudine, ormai, di ogni sabato. Un bignami a tua disposizione per non perderti neanche un articolo.

Tecnica

Come Allenarsi al ritorno delle Vacanze

I ritmi cambiano e rallentano e il tempo si concentra, giustamente, sulle persone a cui si vuole bene. Qualche chiletto in più, forse e un po’ di demotivazione. Ecco qualche consiglio utile per riprendere il ritmo e per preservare stile e abitudini della vacanza, perché no?!

La corsa e le iniziative

Correre a Tokyo

Ti portiamo al Tsukiji Market, il mercato più grande al mondo, e al Santuario Meiji. Anche al Yoyogi Park, il quartiere di Asakusa e all’isola di Odaiba per ammirare la skyline di Tokyo, una delle più incredibili e stravaganti metropoli che esistano al mondo. Corri seguendo il nostro percorso!

Calendario Gare 2015

Potevano mancare? certo che no! Che siano di 5, 7, 10, mezze o intere maratone poco importa. Anche trail e iniziative da non perdere. Il Calendario di Settembre è online!

Cariparma Running

Cariparma Running, una corsa innovativa con percorsi che si adattano a qualunque preparazione. RunLovers sarà presente anche in diretta Periscope. Non perdere questo appuntamento perché ci sarà tanto da divertirsi insieme!

A tutta Velocità

Il Fastest Day on Earth è vicinissimo e mancano pochi giorni. Noi di RunLovers tra farlek, ripetute, interval training e allenamenti di resistenza siamo prontissimi!

Per quelli che ti dicono “non ce la farai mai”

Nike Corea ha pubblicato un video che in pochi minuti racchiude l’essenza del sacrificio e la rivincita. Tempo speso bene. Per riflettere ed emozionarsi un po’. Più di un po’, a ben pensarci.

Tributi

La Ragazza in mezzo al mare

Samia Omar Yusuf (1991-2012) è nata e morta in mare. Una fascia bianca. Tante corse da dedicarle. Una riflessione importante per ricordarci quanto siamo fortunati. Bisognerebbe non dimenticarlo mai proprio come questa piccola grandissima runner.

L’alimentazione

L’importanza della Frutta secca

Proprietà, benefici, consigli e pure qualche ricettina veloce. Come introdurre nella dieta giornaliera la frutta secca e perché farlo. Mandorle a colazione, spuntini con semi e frutta essiccata. Carburante di salute e benessere.

Oggi Pollo?

Quattro ricette semplici e veloci da realizzare con la carne bianca per eccellenza e decine di idee. C’è solo l’imbarazzo della scelta. Altro che triste petto di pollo! Che sia con l’ananas o l’avocado, o con i peperoni e i pomodori secchi farai un figurone servendo ricette gustosissime ma leggere.

La recensione

Brooks Ghost 7

Non eccelle in nulla ma è ottima per tutto. Bel riassunto, no? Non perderti la video-recensione (e non dimenticare di iscriverti al Canale Youtube di RunLovers) !!

Vibram Furoshiki

Masaya Hashimoto con Vibram ha sviluppato una scarpa che ti avvolge il piede. Due lembi aperti che chiudi sul tallone. Scoprila subito!

Le Strisce di RunLovers

Le Gioie della Corsa

Valentino insieme al suo inseparabile Lenticchia scopre le gioie della corsa. Perché è successo a tutti, no? Si trovano nelle cose semplici che sono in assoluto le più importanti.

E tantissime altre cose belle da non perdere!

Radio Capital

Una domenica sì e una no (domani è la domenica sì! E l’orario? 10:30 in punto!) RunLovers è su RadioCapital insieme a Camilla Faschini.

Seguici, su twitter, quando sei incerto sulla domenica, per sapere la data e l’orario.

Instagram

Sei iscritto al Canale Instagram di Runlovers, vero? Se no clicca subito qui! Usa l’hashtag #iocorroqui per mostrarci i posti incredibili dove corri. Segui ogni giorno le nostre colazioni, idee pasto, tramonti, frasi motivazionali e tantissimo altro. Entra anche tu a far parte della Community Runlovers.

A proposito di Community RunLovers?

Siamo in più di 2.700 e ci divertiamo da pazzi! Tra consigli, tecnica, risate, momenti di commozione, vittorie e sconfitte. Unisciti al Gruppo RunLovers Club su Facebook per avere una bacheca piena di amici runner, che ti assicuriamo diventeranno parte integrante delle tue giornate. Ti aspettiamo!

Let’s go on an adventure!

Cerchi una playlist che ti aiuti a scoprire te stesso? A sentirti come se stessi esplorando il mondo? Aspettiamo la tua! Stiamo sistemando tutte le altre per bene perché ne sono arrivate tantissime ma nel frattempo non perderti assolutamente questa!

 

Beh che altro aggiungere se non grazie per aver trascorso la settimana con noi! e buone corse?!

Ci vediamo lunedì con un’altra settimana pienissima di novità, eventi, recensioni e soprattutto divertimento.

 

Altri articoli come questo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.