ASICS torna a casa, in Giappone, per ritrarre l’abbigliamento dedicato all’autunno/inverno 2015 per il running. Gli elementi che spiccano sono lo stile molto “urban” accoppiato con contenuti tecnici progettati per mantenere i runner al caldo, asciutti e protetti negli ambienti più difficili, anche grazie a una stratificazione intelligente tra i diversi layer che, collaborando, svolgono al meglio la loro mansione.
La nuova collezione ASICS dispone anche della 3M technology, presente all’interno della linea LiteShow. Gli inserti con pannelli riflettenti risultano invisibili fino a quando la luce non li colpisce e solo a quel punto producono una intensa riflettività a 360° che garantisce protezione durante le corse nelle serate invernali più buie.
Esteticamente c’è una grande deviazione che abbandona uno stile rigoroso e tradizionale a favore di grafismi linee e colori ispirati alle collezioni più lifestyle.
Il servizio fotografico – da cui sono tratte le foto che trovi qui – è stato realizzato da Steven Jackson, un famoso ritrattista che si è prestato allo sportswear per darne una rappresentazione diversa.