La settimana del runlover

Articoli correlati

Brooks Glycerin 18, missione morbidezza e protezione

Più morbide, più leggere, sempre reattive e versatili: ecco la 18a versione delle Brooks Glycerin

Wilson Kipsang squalificato per 4 anni

Dopo le indagini, la sentenza: quattro anni di squalifica per Wilson Kipsang

Allbirds Tree Dashers, le scarpe da running (quasi) a impatto zero

Se la tutela dell'ambiente ti sta a cuore, le Allbrids Tree Dashers potrebbero essere la scarpa che cercavi

adizero adios Pro: la risposta adidas a chi vuole battere i record

Presentata la adidas adizero adios Pro. Con la nuova tecnologia EnergyRods, è una scarpa pensata, progettata e dedicata a chi vuole battere i record.
Sandro Siviero
Sandro Siviero (detto BIG): vive, lavora, scrive e corre in una località sconosciuta a tutti, localizzata dall'intelligence in una non meglio definita area nelle terre di Mordor. Big è una sorta di entità grigia che tutto vede e tutto controlla. Essere mitologico, ai collaboratori di RunLovers è concesso vederlo solo in occasione delle festività nazionali della Papuasia e solo in fermo immagine. Cioè mentre corre.
 Qua dentro è quello che decide chi vive e chi muore e, per questo, noi lo amiamo di un amore disinteressato e spontaneo.

Tempo di lettura: 3 minutiRunLovers.it è nato quasi 4 anni fa – il 10 gennaio 2012 per essere precisi – e da allora il nostro scopo principale è sempre stato parlare di corsa in modo semplice, facile, accessibile, competente; senza mai perdere di vista la nostra anima “Social”.  Ogni giorno, senza mai smettere, ci emozioniamo dei risultati che insieme abbiamo (insieme, sì) raggiunto settimana dopo settimana. Festeggiando per questa trascorsa – e in attesa che la prossima cominci piena di novità – ecco per te il bignami di tutto quello che è successo.

Diventa un RunLovers

(e riceverai anche tu il nostro esclusivo braccialetto)

Non è un semplice braccialetto in silicone con il nostro marchio perché, al suo interno, ha la scritta “YOU’RE A RUNLOVER.“. Un po’ come quando tagli il traguardo a Kona e lo speaker ti dice “you’re an ironman” ma – sta’ tranquillo – non ti chiederemo di fare 140,6 miglia. Scopri come poterlo ottenere.

Tecnica

Cos’è lo split negativo e perché ti fa durare di più

Lo split negativo significa correre meno forte all’inizio e accelerare dopo. È una tecnica che ti permette di correre meglio, più veloce, e conservando energie per quando servono: nel finale!

Il momento migliore per correre

Dicembre è il mese perfetto per cominciare a correre. Costruisci i tuoi obiettivi e pianifica. Ti spieghiamo come fare.

Sulla Corsa

7 è il numero magico: 7 maratone in 7 giorni in 7 continenti diversi

Si è tenuta la prima edizione del World Marathon Challenge: gente che fa una maratona al giorno per 7 giorni in 7 continenti diversi.

Di corsa nello spazio

Timothy correrà nello spazio, a bordo della ISS, su uno speciale treadmill. Il 24 aprile partirà esattamente nello stesso istante (della London Marathon) in cui partiranno altre decine di migliaia di runner nella capitale britannica

La pista di Atletica più bella del mondo

In Danimarca hanno fatto la pista di atletica più bella del mondo: 12 isole per allenamenti che permettono di sviluppare abilità particolari e di integrare il crossfit nella normale routine di allenamento.

News

Nike Solstice Pack, il giorno più breve

Il solstizio d’inverno è il giorno più breve o quello più lungo, a secondo dell’emisfero dove ti trovi. Per celebrarlo, Nike ha ideato il Solstice Pack

i-exe: l’abbigliamento del futuro

Un brand italiano emergente che produce abbigliamento “performance” dedicato a runner, triatleti, ciclisti, sciatori e – più in generale – a tutti gli atleti che hanno bisogno di avere massime prestazioni da ogni dettaglio per poter esprimere tutte le loro potenzialità.

Playlist

La playlist per correre a Natale

Ci trovi Sinatra (senza di lui non è Natale) ma anche gli Wham!. Canzoni classiche, moderne e – inevitabilmente – tre canzoni di Elio e le Storie Tese (gli unici che sono riusciti a mettere dentro a una canzone natalizia pure le benzodiazepine).

Infografica

La giornata tipo del Runner

La giornata tipo del Runner. Un’infografica che ti servirà come promemoria per aumentare e migliorare le tue prestazioni e soprattutto per divertirti e stare meglio in salute.

Alimentazione

Come sopravvivere al Natale 

Resistere alle tavole piene di leccornie è un’impresa ardua ma noi ti sveliamo 12 piccolissimi segreti per tentare di sopravvivere al meraviglioso Natale.

 

RunLovers sempre con te!

Segui il conto alla rovescia su Instagram. Ogni mattina con tantissimi consigli imperdibili!

Non dimenticare di inviarci la tua playlist, i tuoi racconti, le tue esperienze di corsa e i tuoi consigli.  Ci trovi anche su Twitter, Instagram e sulla Pagina Ufficiale Facebook . Iscriviti al RunLovers Club ! Un ottimo modo per condividere news, aggiornamenti e soprattutto le tue corse e i tuoi sorrisi. RunLovers sta aspettando solo te! Entra nella comunità di Running più divertente del web. Una realtà incredibile di oltre 4.000 RunLovers che hanno creato una rete di sostegno, incoraggiamento e condivisione pazzesca. Non dimenticare di iscriverti al Canale Youtube dove trovi tantissime recensioni di prodotti, esercizi di tecniche e ricette. E non dimenticare Periscope, il nuovo social dove facciamo spesso delle live divertenti.

E gli hashtag?

Usa l’hashtag #iocorroqui per mostrarci i luoghi dove corri e i tuoi momenti speciali e #runloversfood per le ricette, colazioni o spuntini sani leggeri e nutrienti. Non essere timido. Sorridi, corri e mangia sano! Diventa anche tu un vero RunLovers.

Grazie per questa incredibile settimana insieme. E allora? Siamo pronti per la prossima in un tripudio natalizio? Noi non vediamo l’ora!

Buone Corse!

 

Altri articoli

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

News più recenti

Il latte di mandorla siciliano

Sorseggiato con del ghiaccio sotto il patio e un libro in mano guardando le onde. Ecco la vera Estate siciliana

L’alimentazione dopo l’allenamento

In che maniera e con cosa bisogna alimentarsi dopo un allenamento? Vediamo nel dettaglio come gestire l'allenamento anche nell'alimentazione

Il caldo può farti correre meglio

Correre con il caldo non è solo un ottimo allenamento mentale ma anche fisico: ecco perché, secondo la scienza

Brooks Glycerin 18, missione morbidezza e protezione

Più morbide, più leggere, sempre reattive e versatili: ecco la 18a versione delle Brooks Glycerin

Wilson Kipsang squalificato per 4 anni

Dopo le indagini, la sentenza: quattro anni di squalifica per Wilson Kipsang

Basta pancia! Ecco come farla diminuire in poche mosse

Come diminuire la pancia? Con la triade: alimentazione, allenamento e recupero/riposo. E qualche accorgimento.

Correre fa bene alla memoria, migliora come pensi, ti rende felice

Nuove ricerche confermano che correre non solo fa bene al cervello ma aumenta le capacità mnemoniche e quelle motorie

Scelti dalla redazione

Ti scrivo su Telegram

Nasce il canale ufficiale Runlovers su Telegram. Lì ti avviseremo in tempo reale sull’uscita di nuovi post, news, appuntamenti e approfondimenti.

Vegan Banana Bread

Conoscono tutti il Banana Bread e di sicuro anche tu. È un pane alla banana tipico statunitense composto da purea di banana. Quella che...

Gli effetti del caldo sul corpo

Cosa succede al tuo corpo quando fa caldo? RunLovers te lo spiega.