RunLovers.it è nato quasi 4 anni fa – il 10 gennaio 2012 per essere precisi – e da allora il nostro scopo principale è sempre stato parlare di corsa in modo semplice, facile, accessibile, competente; senza mai perdere di vista la nostra anima “Social”. Ogni giorno, senza mai smettere, ci emozioniamo dei risultati che insieme abbiamo (insieme, sì) raggiunto settimana dopo settimana. Festeggiando per questa trascorsa – e in attesa che la prossima cominci piena di novità – ecco per te il bignami di tutto quello che è successo.
Diventa un RunLovers
(e riceverai anche tu il nostro esclusivo braccialetto)
Non è un semplice braccialetto in silicone con il nostro marchio perché, al suo interno, ha la scritta “YOU’RE A RUNLOVER.“. Un po’ come quando tagli il traguardo a Kona e lo speaker ti dice “you’re an ironman” ma – sta’ tranquillo – non ti chiederemo di fare 140,6 miglia. Scopri come poterlo ottenere.
Tecnica
Cos’è lo split negativo e perché ti fa durare di più
Lo split negativo significa correre meno forte all’inizio e accelerare dopo. È una tecnica che ti permette di correre meglio, più veloce, e conservando energie per quando servono: nel finale!
Il momento migliore per correre
Dicembre è il mese perfetto per cominciare a correre. Costruisci i tuoi obiettivi e pianifica. Ti spieghiamo come fare.
Sulla Corsa
7 è il numero magico: 7 maratone in 7 giorni in 7 continenti diversi
Si è tenuta la prima edizione del World Marathon Challenge: gente che fa una maratona al giorno per 7 giorni in 7 continenti diversi.
Timothy correrà nello spazio, a bordo della ISS, su uno speciale treadmill. Il 24 aprile partirà esattamente nello stesso istante (della London Marathon) in cui partiranno altre decine di migliaia di runner nella capitale britannica
La pista di Atletica più bella del mondo
In Danimarca hanno fatto la pista di atletica più bella del mondo: 12 isole per allenamenti che permettono di sviluppare abilità particolari e di integrare il crossfit nella normale routine di allenamento.
News
Nike Solstice Pack, il giorno più breve
Il solstizio d’inverno è il giorno più breve o quello più lungo, a secondo dell’emisfero dove ti trovi. Per celebrarlo, Nike ha ideato il Solstice Pack
i-exe: l’abbigliamento del futuro
Un brand italiano emergente che produce abbigliamento “performance” dedicato a runner, triatleti, ciclisti, sciatori e – più in generale – a tutti gli atleti che hanno bisogno di avere massime prestazioni da ogni dettaglio per poter esprimere tutte le loro potenzialità.
Playlist
La playlist per correre a Natale
Ci trovi Sinatra (senza di lui non è Natale) ma anche gli Wham!. Canzoni classiche, moderne e – inevitabilmente – tre canzoni di Elio e le Storie Tese (gli unici che sono riusciti a mettere dentro a una canzone natalizia pure le benzodiazepine).
Infografica
La giornata tipo del Runner. Un’infografica che ti servirà come promemoria per aumentare e migliorare le tue prestazioni e soprattutto per divertirti e stare meglio in salute.
Alimentazione
Resistere alle tavole piene di leccornie è un’impresa ardua ma noi ti sveliamo 12 piccolissimi segreti per tentare di sopravvivere al meraviglioso Natale.
RunLovers sempre con te!
Segui il conto alla rovescia su Instagram. Ogni mattina con tantissimi consigli imperdibili!
Non dimenticare di inviarci la tua playlist, i tuoi racconti, le tue esperienze di corsa e i tuoi consigli. Ci trovi anche su Twitter, Instagram e sulla Pagina Ufficiale Facebook . Iscriviti al RunLovers Club ! Un ottimo modo per condividere news, aggiornamenti e soprattutto le tue corse e i tuoi sorrisi. RunLovers sta aspettando solo te! Entra nella comunità di Running più divertente del web. Una realtà incredibile di oltre 4.000 RunLovers che hanno creato una rete di sostegno, incoraggiamento e condivisione pazzesca. Non dimenticare di iscriverti al Canale Youtube dove trovi tantissime recensioni di prodotti, esercizi di tecniche e ricette. E non dimenticare Periscope, il nuovo social dove facciamo spesso delle live divertenti.
E gli hashtag?
Usa l’hashtag #iocorroqui per mostrarci i luoghi dove corri e i tuoi momenti speciali e #runloversfood per le ricette, colazioni o spuntini sani leggeri e nutrienti. Non essere timido. Sorridi, corri e mangia sano! Diventa anche tu un vero RunLovers.
Grazie per questa incredibile settimana insieme. E allora? Siamo pronti per la prossima in un tripudio natalizio? Noi non vediamo l’ora!
Buone Corse!