Il riassunto della settimana

Ultima settimana d’Estate. Manca poco all’equinozio di Autunno, nonostante le temperature, ma la storia non cambia: la voglia di correre ed evadere da tutto ma non da noi stessi ci tiene fortunatamente compagnia per tutte le stagioni della nostra vita. Cosa è successo questa settimana qui su RunLovers? Te lo diciamo subito! Non vorrei ti fossi perso qualcosa che potrebbe interessarti. Come ogni sabato quindi ecco il Bignami settimanale di RunLovers:

La Tecnica

Come Allenarsi con poco tempo a disposizione

L’allenamento di 15 minuti e quello da 30. L’allenamento da 45, il gioco degli allunghi per i principianti e molto altro. Partendo dal presupposto che non è solo la corsa che porta via il tempo ma anche la preparazione RunLovers ti propone 3 tipologie di allenamento che ti permettano di delimitare il tempo in modo preciso.

Lo Stretching prima di correre

L’attività di allungamento dei muscoli quanto ha appeal ha? Zero. Uno dei momenti più detestati e visto come una perdita di tempo è utile perché aumenta la flessibilità rendendo il movimento più fluido e migliorando anche la velocità. Riduce il rischio di infortuni e aiuta moltissimo la vita di tutti i giorni. E non è mica finita qui!

 

News dal mondo della Corsa

New Balance Vazee Coast

Vazee Coast è una scarpa da running che potrebbe essere scambiata per una perfetta sneaker. Le tinte sono tono su tono e i dettagli decisamente fashion che la rendono visivamente meno tecnica. La suola però non inganna l’occhio dell’intenditore. Vieni a scoprirla.

I 75 Km di Pippa

L’abbiamo lasciata lì, Pippa Middleton, con un abito da sirena bianco che tiene il velo della futura Regina d’Inghilterra e la ritroviamo alla gara ÖTILLÖ Swimrun Race composta da 10 Km di nuoto e 65 Km di corsa.

Cariparma Running: alla scoperta di Parma 

Una grande festa fatta di ospitalità, sorrisi e atleti di tutte le età con differenti necessità e obiettivi. RunLovers in una Parma pervasa dal sole era lì e attraverso video, foto e parole te la vuole proprio raccontare questa giornata fantastica!

Luisa Balsamo: L’ultrarunner libera

Prima della Tor Des Geants, ultrarunner, siciliana d’eccezione e palermitana. Un’intervista ricca e interessante nel pieno stile RunLovers.

La corsa dei Giganti

Si è conclusa l’edizione 2015 del Tor Des Géant: 330 km e 24000 m D+ nella splendida Val D’Aosta. Ha vinto il 50enne francese Patrick Bohard, che ha chiuso in 80 ore e 20. Secondo il romagnolo Gianluca Galeati in 80h 44′. Le avverse condizioni del tempo hanno costretto l’organizzazione a chiudere purtroppo con qualche giono di anticipo (il tempo massimo scadeva domenica 20 settembre).
Abbiamo scelto di farti vivere questa gara stupenda e durissima attraverso le foto più belle.

Racconti

Ci sono salite e salite

“Caro diario,
oggi ero in montagna e quando sono in montagna non mi faccio mai mancare una corsa. Non lo farei per niente al mondo, perché adoro correre ma correre in montagna è ancora meglio che correre: a volte non è nemmeno correre, è più che altro correre-camminare-fermarsi-ammirare-respirare-pensare-correre-osservare. Un’esperienza molto più completa e coinvolgente. Massacrante ma piacevole, a suo modo”

Riflessioni

L’egoismo buono

Per stare bene devi essere in equilibrio: con te stesso e con gli altri. Secondo Kilian Jornet la proporzione è 20/80: 20% con gli altri, 80% da solo. Le misure cambiano da persona a persona ma una cosa è certa: essere un po’ egoisti aiuta ad essere più altruisti.

Playlist

Playlist della Settimana: Run The World

Dario ci ha mandato una delle più belle playlist per “andare”. Il “dove e come” decidilo pure tu. Sonorità molto differenti e strani accompagnamenti di autori, alcuni sconosciuti al grande pubblico creano un flow molto positivo. Vieni a scoprirla. Vuoi che la tua playlist venga pubblicata su RunLovers? Scopri come!

 

Alimentazione

Meglio le proteine animali o vegetali? 

Le proteine sono fondamentali per la vita e salute di tutti ma è innegabile che i runner ci prestino, come tutti gli sportivi, massima attenzione perché imprescindibili per la vita dei muscoli. Scopri cosa sono davvero le proteine, a cosa servono e se questa domanda ha davvero una risposta univoca.

Gli Gnocchi equilibrati

Nelle cucine di RunLovers questa settimana si è preparato un ricco e gustoso piatto: gnocchi con mascarpone, speck e cannella. Un piatto equilibrato di carboidrati, proteine e grassi che contiene alimenti specifici e utili per le nostre corse  senza dimenticare la cosa più importante: la salute.

Vignette

Il Vento traditore

Il primo venticello arriva e sembra incentivare la ferrea volontà di Valentino ma. Ma il vento talvolta può essere anche un traditore. Segui ogni settimana le avventure di VaLentino e Lenticchia, le vignette riflessive e divertenti di RunLovers.

Anche Tu!

Io non ci rinuncio più

Stefania ha condiviso la sua storia molto bella con noi e adesso è anche un po’ nostra.

(Inviaci – anche tu – la tua, scrivendo una mail a anchetu@runlovers.it!)

 

Per il resto trascorriamo il week end insieme su Twitter, Instagram e Pagina Ufficiale Facebook. Usa l’hashtag #iocorroqui per mostrarci i luoghi dove corri e i tuoi momenti speciali e #runloversfood per le ricette, colazioni e perché no anche ricette da consigliarci. Voglia di parlare di corsa 24/24? Allora RunLovers Club fa per te!

#Celebrate3k

Siamo arrivati a 3.000 iscritti al RunLovers Club, sì!

Questo è un gruppo meraviglioso e, per celebrarlo, abbiamo deciso di dedicargli una giornata, un hashtag e 3 Km di corsa. L’invito è rivolto a tutti: domenica 20 settembre dedica al Club 3.000 metri della tua corsa (tanti quanti gli iscritti al club) e condividi la tua foto (nel gruppo e in tutti i social network che vuoi, basta usare l’hashtag #Celebrate3K). Niente schermate, runtastic, orologi: SOLO VISI SORRIDENTI. Nei giorni successivi dedicheremo una pagina speciale su RunLovers.it a tutti quelli che avranno contribuito!

Grazie per questa settimana! Ci vediamo alla prossima, RunLovers!

 

Altri articoli come questo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.