Il riassunto della settimana

Non ci si crede ma manca poco più di un mese a Natale. Non so proprio come ci siamo arrivati. Correvamo su un molo e sorseggiavano aperitivi analcolici a bordo piscina e siamo già invasi di alberi, tomaie luccicanti e lacci color glitter. RunLovers non si ferma mai e tantissime novità sono in arrivo. In questa incessante frenesia, come di consueto ogni sabato, ecco per te il Bignami tascabile.

#4k4Paris

Gli attentati di venerdì scorso a Parigi hanno toccato il cuore di tutti e noi, da parte nostra, abbiamo deciso di rispettare la drammaticità del momento rimanendo in silenzio per l’intera giornata di sabato e pensando a come esprimere la nostra partecipazione alla mobilitazione di massa che c’è stata per la pace. Il nostro modo è correre e per questo abbiamo deciso di invitare ogni runner a correre domenica almeno 4 Km e dedicarli a Parigi (e a tutte le città dove si muore a causa del terrorismo) usando l’hashtag #4K4PARIS.

News dal mondo della Corsa

Warm Run 2: naturalmente Dorando

La particolarità dei prodotti Dorando è che sono tutti NO OIL, cioè non prevedono l’utilizzo di alcuna fibra sintetica. E se per l’estate c’è la fibra di Lenpur® ottenuta dalla lavorazione della polpa dell’abete bianco, per quella invernale la scelta cade sulla lana merino. Ancora una volta una fibra naturale e rigenerabile.

Nike Free RN Distance: il natural running per fare molti km

Le Nike Free RN Distance saranno disponibili negli USA dal 19 novembre al prezzo di 120$. In Europa la disponibilità non è ancora stata annunciata.

I suoni della fabbrica di scarpe

L’unico audio che sentirai è quello dei suoni e dei rumori della fabbrica. Da quei suoni, fruscii, martellii e punzonature nascono delle opere d’arte.

Riflessioni

Quando la crisi ti aiuta

Nella corsa, dal fondo medio al gran fondo fino alla maratona e all’ultramaratona, quello che devi sapere esprimere non è più solo una dote fisica ma una mentale: devi resistere, più degli altri.

Tecnica

Come fare meno fatica a correre

Uno dei principali ostacoli che incontra chi corre è che correre è faticoso. La cattiva notizia è continuerà ad esserlo per sempre, la buona è che è un passaggio inevitabile ma temporaneo di questa magnifica cosa che chiamiamo “correre” e che amiamo così tanto.

La Storia

La vita è una cosa meravigliosa

Danilo Callegari porta a termine Africa Extreme. Dopo i 50k di nuoto continuativo nell’Oceano Indiano e le 27 maratone in 27 giorni lungo la savana e gli altipiani della Tanzania e dei parchi nazionali di Manyara e Serengeti, a Danilo restava l’ultima frazione, l’alpinismo.

La Playlist della Settimana

Cantare correndo (per respirare meglio)

È interessante sapere che, se riesci a canticchiare mentre corri, significa che il tuo ritmo va benissimo, sei all’interno della tua soglia aerobica. Per questo motivo ecco una playlist che ti farà cantare, ricordare e perché no emozionare (già).

Alimentazione

La semplicità e l’energia

Una torta con riso, latte, burro e uova come quelle di una volta. Una preparazione semplice quanto buona capace di catapultarti nella cucina di nonna o mamma.

Non dimenticarti di inviarci la tua playlist, la tua storia e i tuoi consigli. Ci trovi anche su Twitter, Instagram e sulla Pagina Ufficiale Facebook . A proposito di Facebook! Ti sei iscritto al RunLovers Club, nevvero? Un ottimo motivo per avere la bacheca invasa di notizie, news, aggiornamenti e volti sorridenti. RunLovers da tutte le parti di Italia aspettano solo te. Entra nella comunità di Running più divertente che ti stupirà diventando parte integrante delle tue giornate.

Non dimenticare di iscriverti al Canale Youtube e Periscope. Usa l’hashtag #iocorroqui per mostrarci i luoghi dove corri e i tuoi momenti speciali e #runloversfood per le ricette, colazioni o spuntini sani leggeri e nutrienti.

Grazie per questa settimana insieme. E Buone corse!

Altri articoli come questo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.