I video più amati del 2015 su RunLovers

Un anno si sta per concludere e in questo 2015 abbiamo visto tantissimi video stupendi. Alcuni di imprese sportive estreme, altri di pubblicità particolarmente ben riuscite, altri divertenti (e non è poco).
Questi sono i video che ci sono più piaciuti nel 2015. Buona visione.

1. A cosa serve quell’occhiello che nessuno usa?

Hai mai notato allacciando le tue bellissime scarpe da running che c’è un occhiello che non usi mai? È proprio l’ultimo.
Ma esiste per un buon motivo e un video (in inglese, ma si capisce comunque) ti spiega a cosa serve.

2. E tu che runner sei?

Quando corriamo pensiamo di essere degli agili ed eleganti atleti provenienti dagli altopiani keniani. Purtroppo però non è sempre così e molto più frequentemente rischiamo di assomigliare ai cinque runner protagonisti di questo divertente video.

3. Essere più umani

Ci è piaciuto molto come Reebok risponde alla domanda “Perché facciamo sport?”.
No, non è per essere fighi. O non solo. È per essere migliori non solo fisicamente ma mentalmente: più focalizzati, più concentrati, più rilassati.

4. Corri il mondo

Un’altra pubblicità, questa volta di ASICS. Un invito a tutti i runner a fare due cose: non temere di scoprire nuove strade e unirsi per raggiungere nuove e inesplorate mete. Che siano mete fisiche come la cima della montagna che questa massa di runner scala o che siano traguardi personali, ASICS ti suggerisce di uscire e metterti alla prova.

5. Derek, 260 chili di pura ispirazione

Lui è Derek Mitchell e, nonostante i suoi 258 chili, ha concluso una gara di 5 chilometri. La sua storia inizia con un tumore benigno all’ipofisi che concorre a farlo ingrassare fino a pesare più di 280 kg.
Tutto è iniziato con un proposito di inizio anno in cui Derek si è ripromesso di smettere con le bibite gasate, ha iniziato a passeggiare nel suo quartiere e da lì è partito quello che lui definisce “il percorso verso una vita migliore”.

6. L’ultimo

Nike ci racconta che poco conta la posizione in classifica. La determinazione allo stato puro che traspare dagli occhi e dall’espressione della protagonista di questo video è tutto ciò che conta. Perché è vero che in quel momento fa male ogni singola parte del nostro corpo, ma la determinazione conta più di ogni altra cosa.

7. Il mondo è un posto bello

Questo non è un video di corsa ma racconta come un pazzo sognatore come Fabio Zaffagnini ha chiesto ai Foo Fighters di andare a suonare a Cesena: radunando 1000 (mille!!!) musicisti a suonare all’unisono Learn to fly. E i sognatori vanno premiati anche quando hanno una chitarra in mano anziché le scarpette ai piedi!

8. 4 Km contro la violenza e il terrorismo

Dopo i tragici attentati di Parigi abbiamo deciso di fare qualcosa per mandare un semplice segnale contro lo violenza in genere: dedicare 4 km di corsa e una foto sorridente per non piegarsi mai alla paura. Vi abbiamo chiesto di taggarvi con #4K4PARIS e il risultato sono stati più di 500 foto di sorrisi. Una bellissima immagine di pace. Grazie ancora a tutti voi.

9. La tecnica di corsa

Per correre bene bisogna correre e vedere come si fa a farlo. Per questo abbiamo realizzato dei video che ti mostrano come si fa, non trascurando anche il potenziamento dei muscoli che ti servono: le gambe ovviamente, ma anche il busto e le braccia. Oppure come prepararsi a correre con un adeguato riscaldamento.

10. Le prove di RunLovers

Per correre servono le scarpe, no? Queste sono alcune delle prove video che hai più amato. Perché vedere come ci si muove con una scarpa è meglio che farsela raccontare solo a parole.

Per non perderti i video di RunLovers, non dimenticare di iscriverti al nostro canale Youtube ;) 

Altri articoli come questo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.