I 75 chilometri di Pippa

Non te lo aspetti – a meno di conoscere la famiglia reale inglese e le persone che le ruotano attorno – di trovare Pippa Middleton nell’elenco dei “finisher” di una delle gare più dure di Svezia. Ma anche d’Europa, del mondo e – probabilmente – dell’universo.

Sto parlando della ÖTILLÖ Swimrun Race, una gara composta da 10 Km di nuoto e 65 Km di corsa. Una gara che prevede di attraversare 25 isole passando a nuoto da isola a isola (Ö-TILL-Ö) e poi attraversandole di corsa. Una gara che si fa in coppia ma non a turno: si viaggia insieme, contemporaneamente, attraverso le 50 transizioni, senza mai mollare. Insomma, roba da far sembrare una mammoletta anche un ironman (non è vero, però è davvero dura).

L’edizione di quest’anno ha visto la partecipazione anche di Pippa, sorella di Kate Middleton, che – dopo aver corso una maratona in Kenya – ha affrontato questa gara per sostenere la Michael Matthews Foundation e chiudendo con il tempo di 13 ore 4 minuti e 24 secondi.

E non è stato affatto facile dato che quest’anno i veri protagonisti della gara sono stati il forte vento e le onde.

“È stata una delle gare più dure che abbia mai fatto” – ha dichiarato Pippa alla fine – “e ci chiedevamo ‘come faremo a finirla?’ ma ce l’abbiamo fatta”.

Prima di fare ancora facili ironie sul suo nome, prova a fare la ÖTILLÖ Swimrun Race anche tu! ;)

Altri articoli come questo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.