HTC Grip, powered by Under Armour

HTC fa smartphone. Fino a pochi giorni fa. Cioè, li fa ancora, ma da pochi giorni fa anche un’interessantissima smartband/activity tracker o come la vuoi chiamare.

HTC Grip è nata dalla collaborazione fra HTC e il colosso del fitness e dello sport statunitense Under Armour che ha lanciato poche settimane fa la sua piattaforma UA Record.

Già vista, ma solo apparentemente

Esteticamente HTC Grip ricorda molto altre smartband (come un orologio ricorda altri orologi, si potrebbe dire): ha un display PMOLED che permette di visualizzare informazioni anche alla luce del sole: l’ora, la strada percorsa, le calorie bruciate, le notifiche, i comandi della musica che stai ascoltando con il tuo smartphone (sia Android che iOS, è compatibile infatti con entrambi).

HTC-Grip-and-HTC-One-M9Ha però una caratteristica che la distingue da ogni altro prodotto simile esistente: ha un GPS integrato. Non ha quindi bisogno di interfacciarsi necessariamente con uno smartphone ma può, da sola, registrare i tuoi movimenti, i km che hai corso, quanto sei stato in palestra.
Ha anche una batteria di durata buona anche se non miracolosa: HTC dichiara 5 ore con GPS attivo (se sei lento ci fai una maratona, insomma) e 2 giorni e mezzo di utilizzo normale.

HTC-Grip_Lifestyle-8

Inoltre controlla le ore di sonno e anche il tipo di sonno, perché non conta solo quanto e come ti alleni, ma anche come recuperi.

Ma non è tutto: HTC deve averci ascoltati perché *finalmente* ha fatto una smartband impermeabile. Grazie grazie grazie.

HTC Grip sarà disponibile negli USA dalla prossima primavera. Non si sa ne quando né a che prezzo in Europa. Stay tuned.

PUBBLICATO IL:

Altri articoli come questo

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.