Guida agli acquisti di Natale – Abbigliamento

Cosa c’è di meglio che finire un anno e iniziarne uno nuovo con un abbigliamento tecnico nuovo fiammante? Anno nuovo, runner nuovo.
Con questi 5 consigli per gli acquisti può vestire da capo a piedi chi ami. O anche solo a pezzi. Sono in realtà un po’ più di 5 articoli, ma meglio avere più scelta, no?

La Sportiva Storm Fighter 2.0 Gtx e Pegasus 2.0 Primaloft

Per i freddi mesi invernali che hai di fronte, niente di meglio che coprirsi adeguatamente con la sapienza tecnica delle giacche La Sportiva, da decenni un riferimento nel panorama del trail e dell’outdoor.

Pegasus_2.0_Primaloft_

La giacca da uomo Pegasus 2.0 Primaloft è modellata sul tuo corpo con l’utilizzo di 2 tipi di PrimaLoft®. Le sue cuciture riflettenti ti rendono visibile anche di notte. Porta tutto quello che ti serve nelle sue tasche: una interna porta cellulare e le due frontali piatte a scomparsa o in quella pettorale con zip. E se devi toglierla e continuare a correre la puoi riporre nella sua tasca interna.

Storm_Fighter_2.0_gtx

La giacca da donna Storm Fighter 2.0 Gtx è in Gore-Tex® Active Shell: quindi massima traspirabilità e impermeabilizzazione. Modellata sulle forme femminili, è ideale per attività in cui sudi molto. Eppure è leggerissima e ti protegge dagli agenti esterni. Il collo alto ed il cappuccio integrato ti proteggono il collo o la testa in caso di pioggia. E se il tempo migliora, la puoi riporre nella sua tasca interna e continuare a goderti la corsa.

i-exe: l’abbigliamento versatile e totale

prodotti

Sulla carta i pants e le maglie uomo/donna dell’italiana i-exe sono a compressione e supporto: servono cioè a comprimere i muscoli per ossigenarli e supportarli. Il loro particolare tessuto a fibra cava trattato agli ioni d’argento li rende però traspiranti e termoregolanti. Traduzione: sono antibatterici (non odorano dopo l’utilizzo) e funzionano sia al caldo che al freddo mantenendo una costante e piacevole temperatura del corpo. Non sono economici (il prezzo di listino infatti varia dagli 84€ dei pantaloni corti ai 119€ della maglia a manica lunga) ma sono multifunzione: puoi usarli per correre, per fare trail o triathlon, per andare in bici o anche come primo strato se sci. Quindi alla fine con un capo ne compri 3 o 4.

Guanti touch adidas ClimawarmGuanti_adi_Guanti Running Climawarm

Se ad usare il cellulare anche quando corri non sai rinunciarci, i guanti adidas Running Climawarm sono quello che ti serve: ti tengono calde le mani anche quando devi controllare le mail mentre corri (ma staccare mai?) o magari devi solo scegliere una nuova playlist (brava). Sono in un tessuto felpato che allontana il sudore e trattiene il calore e hanno la punta delle dita rivestite in silicone per assicurare una presa perfetta. Il tuo cellulare è in buone mani (che se ne stanno al caldo). Costo? 30 euro.

Nike Elite Compressione OTC

Nike Elite CompressionLe calze da running a compressione sono uno dei regali più apprezzati. Specie le Nike Elite Compression OTC: alte e protettive, perfette per i mesi invernali o per le lunghe distanze nella bella stagione, quando hai bisogno di un supporto che ossigeni il polpaccio comprimendolo. Sono in molti colori in tessuto Dri-FIT per favorire la traspirazione grazie anche agli inserti in mesh, hanno tallone e punta rinforzati per una migliore resistenza nelle zone più sollecitate e sono diversi per il piede destro e sinistro (ma c’è scritto, non temere). Internamente il tessuto è particolarmente morbido per ridurre le frizioni. Costo: 40 euro.

Buff High UV Protection Anton

Screenshot 2015-12-15 01.02.58Lo scaldacollo Buff High UV Protection Anton è uno dei più utili accessori per la corsa invernale: protegge il collo e tirato verso la bocca ti evita di respirare aria troppo fredda. Questo poi ha qualcosa in più: ti protegge dal 95% dei raggi UV, è in tessuto con trattamento in Polygiene che lo mantiene pulito e non gli fa rilasciare cattivi odori e poi si chiama Anton. Infatti ad usarlo è proprio lui, il nostro amato Anton Krupicka. Costo: 20 euro.

E se non hai ancora trovato l’idea regalo giusta per te, leggi i nostri consigli per regalare libri o accessori da runner.

 

Altri articoli come questo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.