Gli sport più pericolosi del mondo

Quante possibilità hai di lasciarci le penne mentre corri? Fortunatamente molto poche (pochissime), e infinitamente di meno se paragonate alla Formula Uno o al base jumping.

Il sito Tetongravity.com si è “divertito” a fare un’istruttiva infografica su quali probabilità hai di morire a seconda dello sport che pratichi. Di morire facendolo, s’intende.

Così potrai sapere che facendo base jumping ne hai 1 su 60, mentre ne hai una su 100 se corri in Formula Uno (esatto, la F1 è più sicura del base jumping).

Ok, basta chiacchiere: quante possibilità di crepare hai correndo? Una su un milione. Di più che facendo snowboard (1 su 2,2 milioni) o sciando (1 su 1,4 milioni).

Se però vai a correre spostandoti su una monoposto che lanci da un grattacielo mentre tiri di boxe potrebbe andarti peggio. Molto peggio.

Quanto? Prova un po’ a fare le somme…

chances-of-dying

 

(Image credits from Flickr by enshahdi)

Altri articoli come questo

2 COMMENTS

  1. Credo che lo sport più pericoloso sia senza dubbio il ciclismo non professionistico. Oggi più che mai bisognerebbe trovare una soluzione che metta al riparo la vita dei ciclisti in quanto più vulnerabili.

    • Fortunatamente il governo sta varando una nuova norma del codice della strada che impone 1,5 metri di distanza laterale nel sorpasso di un ciclista. Non basta ma è comunque un passo avanti.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.