Garmin HRM Tri e Swim: cuore subacqueo

Tempo di lettura: < 1 minutoGarmin amplia la gamma prodotti con due nuovissime fasce cardio: HRM-Tri e HRM-Swim. Indovina un po’ a cosa servono? Bravo! Hai indovinato! La prima è dedicata al triathlon e la seconda al nuoto ed entrambe funzionano in acqua.

La caratteristica che le accomuna è la possibilità di registrare fino a 20 ore di dati sul battito cardiaco durante le attività acquatiche e di inviarli ai dispositivi cardio-GPS dedicati al nuoto (Forerunner 920XT, fēnix 3 ed epix) non appena si ristabilisce il collegamento, perché in acqua il segnale ANT+ non si propaga.

Specificamente progettata per i triatleti, HRM-Tri è la fascia cardio Garmin più piccola, compatta e leggera. Studiata per non provocare nessun fastidio una volta indossata, rileva i dati della frequenza cardiaca durante ogni frazione del triathlon. Prevede uno strap facilmente regolabile, con bordi arrotondati, cuciture sottili e ricoperte per evitare fastidi da sfregamento, dentro e fuori dall’acqua. Quando la fascia HRM-Tri è abbinata a Forerunner 920XT, Forerunner 620, fēnix 3, fēnix 2 ed epix, fornisce dati sulle dinamiche di corsa, come oscillazione verticale e tempo di contatto con il suolo. La batteria interna è intercambiabile e prevede una durata fino a 10 mesi.

La fascia HRM-Swim – come dice il nome – dedicata al nuoto. Antiscivolo, è resistente anche all’uso più frequente. Azzurra e dal design minimale, è stata ideata per non creare nessun tipo di attrito in acqua e fastidi una volta indossata. Con batteria intercambiabile, prevede una durata fino a 18 mesi.

Le nuove fasce cardio Garmin saranno disponibili a partire da agosto al prezzo consigliato di 129,99 Euro per il modello HRM-Tri e 99,99 Euro per HRM-Swim.

Prevista anche un’edizione bundle con Forerunner 920XT nella bellissima colorazione nero/grigio che vedi nella foto, HRM-Tri, HRM-Swim e kit di sgancio rapido al prezzo di 599,00 Euro.

Avatar
Sandro Siviero
Sandro Siviero (detto BIG): vive, lavora, scrive e corre in una località sconosciuta a tutti, localizzata dall'intelligence in una non meglio definita area nelle terre di Mordor. Big è una sorta di entità grigia che tutto vede e tutto controlla. Essere mitologico, ai collaboratori di RunLovers è concesso vederlo solo in occasione delle festività nazionali della Papuasia e solo in fermo immagine. Cioè mentre corre.
 Qua dentro è quello che decide chi vive e chi muore e, per questo, noi lo amiamo di un amore disinteressato e spontaneo.

Altri articoli come questo

2 COMMENTS

  1. Ottimo articolo!
    Non ho capito, e non trovo, se posso usare la hrm-tri anche in piscina con il cloro?

    Grazie

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.