Finalmente ho capito

Chi ha corso una gara sa quanto sono importanti i pacer: a darti il ritmo, a motivarti, a spronarti nei momenti più duri. I pacer hanno due polmoni così e un cuore ancora più grande perché corrono per farti correre. Fabiola ha fatto la pacer alla Deejay Ten di Milano. Era la sua prima volta e non la dimenticherà mai. 


 

Ho fatto da pacer per la Deejay Ten e lo so che tutti lo sapete. Sono fiera di quello che ho fatto. Sono una persona che crede nella forza del singolo, me la sono sempre cavata a modo mio, per i fatti miei, senza fare rumore e senza chiedere niente a nessuno.

Poi ho capito che se il singolo si unisce ad altri singoli con le stesse idee, nulla li può fermare. Ora l’esperienza di pacer mi ha cambiata: ho corso, ho riso, ho incoraggiato e soprattutto mi si è aperto un mondo… Mia madre, che fa la volontaria in pronto soccorso, direbbe che finalmente ho capito. Ho capito che è esaltante fare qualcosa per gli altri. È fantastico sentirsi ringraziare da una persona solo per la tua presenza e il tuo incitamento. Accompagnare le persone al traguardo e soprattutto non sentire il bisogno di guardare il tempo e i km percorsi.

La medaglia? Ma si, ma anche no. Ho tutte le foto fatte con voi RunLovers che hanno fatto i pacer, con i RunLovers che hanno gareggiato, con tutte le persone con cui ho corso… della medaglia non ne ho bisogno. Ho la mia esaltazione. La stessa che mi fa intraprendere un progetto con RarePartners in Scozia. La stessa che mi fa pregare tutte le notti il Dio dei Runner per una nuova esperienza esaltante da fare al ritorno. La stessa esaltazione che mi ha fatto scrivere in giro per capire se potevo fare da pacer a qualche altra gara. Perché ora finalmente capisco che il detto “fare del bene fa soprattutto bene a chi lo fa” (più o meno diceva così). Io ora sto bene, sono felice e finalmente tutte le mattine mi sveglio esaltata.

Dio dei Runner ti prego: fai che non finisca mai e se puoi vediamo di farmi fare la pacer ancora…

Altri articoli come questo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.