Essere un running tourist, in adidas Runbase

Articoli correlati

La mezza di Monza si correrà, davvero

Dopo mesi di cancellazioni, la Ganten Monza21 Half Marathon si farà. Le iscrizioni sono aperte

Come iscriversi alla NY City Marathon (virtuale)

Ecco come partecipare alla virtual race della NY CIty Marathon

La virtual race che non è la solita virtual race: IOCORROQUI

Veniamo da un periodo difficile, non c'è dubbio. Un periodo che ci ha portato a un cambiamento - voluto o imposto - di abitudini...

Brooks Virtual 5K per il Global Running Day: tutti insieme, anche fisicamente, in un’opera d’arte

Brooks, in occasione del Global Running Day, organizza una Virtual 5K per celebrare il running e creare un'opera d'arte con i partecipanti
RunLovers
Ognuno corre come vuole, semplicemente, naturalmente. Semplicemente, naturalmente, Runlovers parla di cosa si parla quando si parla di corsa.

Tempo di lettura: 3 minutiQuale momento migliore di un martedì di fine luglio per parlare di Running Tourism? E non sto parlando di “turismo podistico” – termine che mi procurerebbe l’odio eterno del mio prof di italiano – , ma di una “forma mentis”, termine che invece rende sempre orgoglioso il suddetto prof.

Nella bellissima Runbase adidas che sta diventando il punto di riferimento dei runner che vogliono correre a Milano, abbiamo parlato di chi – e probabilmente sto parlando anche di te – quando deve andare in viaggio non dimentica mai le scarpe e l’abbigliamento per correre. Abbiamo spiegato come scegliere la meta, i percorsi, come fare la valigia e come condividere i nostri contenuti (per far morire d’invidia tutti quelli che rimangono a casa).

Grazie allo spazio, all’organizzazione e alla logistica adidas (che non smetteremo mai di ringraziare), alla fine del seminario, ci siamo cambiati e siamo andati a correre. A Milano. Con 37°C. Praticamente una città con la febbre.

15DSC02725

Un gruppo di amici (anche se non ci eravamo mai visti prima), sicuramente appassionati di corsa, che – ciascuno con il suo passo e ritmo – ha affrontato il caldo soffocante della città per festeggiare la corsa. Per scoprire cosa voglia dire scoprire una città correndo.

Una corsa tra foto, semafori, soste per aspettarci e tante chiacchiere per socializzare. Insomma, la nostra idea di corsa. E, alla fine, al posto dello spritz, integratori e doccia in Runbase (gratuite e aperte a tutti, sempre).

20IMG_0777

Un grazie, grandissimo, a tutti quelli che hanno partecipato, a quelli che non hanno potuto esserci ma ci hanno fatto sentire il loro calore attraverso i social media, ad adidas che ci ha ospitati e accolti e – se eri in dubbio se venire e poi hai desistito – guardati le foto e schiatta d’invidia!!! ;)

01DSC02557 02DSC02595 04DSC02630 05DSC02647 06DSC02653 07DSC02661 08DSC02672 09DSC02681 10DSC02688 11DSC02698 12DSC02700 13DSC02705 14DSC02724 19IMG_0714 23IMG_0814 24IMG_082925IMG_0839

- Advertisement -

Altri articoli

1 COMMENT

  1. Grazie della bellissima esperienza. Mai come questa volta dire “Io c’ero” è una grande soddisfazione :) belle belle le foto!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisement -

News più recenti

Io, Charlene e lo specchio di Biancaneve

Questo duemilaventi, podisticamente parlando, non è stato di sicuro ricco di cose da ricordare, almeno per quel che mi riguarda. La situazione mondiale e...

Correre in sicurezza

Sono poche regole e servono a correre sempre in sicurezza. Per evitare spiacevoli inconvenienti

La mezza di Monza si correrà, davvero

Dopo mesi di cancellazioni, la Ganten Monza21 Half Marathon si farà. Le iscrizioni sono aperte

Come correre nel caldo davvero caldo

C’è il caldo e c’è il caldissimo: ecco i consigli di un atleta per correre con il caldo caldissimo

Non ci puoi fermare

Il nuovo video Nike incita a unirsi contro le divisioni di ogni tipo e lo fa usando una tecnica cinematografica molto particolare

Salomon si prepara al 2021 con tantissime novità

Le novità per il 2021 sono tantissime in casa Salomon. E soprattutto sono pensate per tutti i piedi e tutti i terreni

Come iscriversi alla NY City Marathon (virtuale)

Ecco come partecipare alla virtual race della NY CIty Marathon
- Advertisement -

Scelti dalla redazione

Ti scrivo su Telegram

Nasce il canale ufficiale Runlovers su Telegram. Lì ti avviseremo in tempo reale sull’uscita di nuovi post, news, appuntamenti e approfondimenti.

Come si allena la resistenza mentale?

Una buona prestazione fisica ha una potentissima componente mentale. Ecco cosa distingue i campioni dai buoni atleti. Ed ecco come puoi allenare la mente a essere resistente.

Stretching: sì o no?

Bisogna fare stretching? E se sì: prima o dopo la corsa? Proviamo a rispondere una volta per tutte.

Puoi correre se sei sovrappeso?

Si può correre se si è sovrappeso o obesi?