Quale momento migliore di un martedì di fine luglio per parlare di Running Tourism? E non sto parlando di “turismo podistico” – termine che mi procurerebbe l’odio eterno del mio prof di italiano – , ma di una “forma mentis”, termine che invece rende sempre orgoglioso il suddetto prof.
Nella bellissima Runbase adidas che sta diventando il punto di riferimento dei runner che vogliono correre a Milano, abbiamo parlato di chi – e probabilmente sto parlando anche di te – quando deve andare in viaggio non dimentica mai le scarpe e l’abbigliamento per correre. Abbiamo spiegato come scegliere la meta, i percorsi, come fare la valigia e come condividere i nostri contenuti (per far morire d’invidia tutti quelli che rimangono a casa).
Grazie allo spazio, all’organizzazione e alla logistica adidas (che non smetteremo mai di ringraziare), alla fine del seminario, ci siamo cambiati e siamo andati a correre. A Milano. Con 37°C. Praticamente una città con la febbre.
Un gruppo di amici (anche se non ci eravamo mai visti prima), sicuramente appassionati di corsa, che – ciascuno con il suo passo e ritmo – ha affrontato il caldo soffocante della città per festeggiare la corsa. Per scoprire cosa voglia dire scoprire una città correndo.
Una corsa tra foto, semafori, soste per aspettarci e tante chiacchiere per socializzare. Insomma, la nostra idea di corsa. E, alla fine, al posto dello spritz, integratori e doccia in Runbase (gratuite e aperte a tutti, sempre).
Un grazie, grandissimo, a tutti quelli che hanno partecipato, a quelli che non hanno potuto esserci ma ci hanno fatto sentire il loro calore attraverso i social media, ad adidas che ci ha ospitati e accolti e – se eri in dubbio se venire e poi hai desistito – guardati le foto e schiatta d’invidia!!! ;)
Grazie della bellissima esperienza. Mai come questa volta dire “Io c’ero” è una grande soddisfazione :) belle belle le foto!