Che caldo fa? Che caldo pazzesco folle insopportabile fa?
Se non corri alle 5 del mattino o a mezzanotte è quasi impossibile non collassare.
Ed è ormai inevitabile svestirsi sempre di più e cercare di separare la tua naturale voglia di correre vestito comodamente e l’oltraggio al decoro urbano (sì, alcuni sindaci hanno vietato di correre a torso nudo per strade delle loro città, davvero).
Oppure ti vesti il meno possibile: la canotta che ti lascia libere le braccia e ha uno scollo più ampio della T-shirt tecnica diventa improvvisamente l’oggetto del desiderio.
Una canotta no-oil e italianissima
I tre amici torinesi che hanno fondato Dorando sono tornati per l’estate 2015. Di certo il caldo africano è loro alleato perché mai canotta fu più appropriata in questi giorni. Con AERO ancora una volta propongono una fibra assolutamente naturale ottenuta dal bambù e un design che libera le braccia e fa respirare il collo.
Se hai un’anima ecologica o più semplicemente ti piace indossare capi che sono naturali in sé e a contatto con la tua pelle, la fibra di bambù sarà una piacevole scoperta: ottenuto dalla sua polpa e lavorata, per le doti antibatterica del bambù stesso, diventa un tessuto anallergico, morbido e delicato al tatto.
Il bambù è la pianta di legno a più rapida crescita nel mondo ed è estremamente resistente alle aggressioni batteriche: è coltivata senza uso di fertilizzanti chimici ed è biodegradabile al 100%.
Però poi ci devi correre, no?
Allora, riassumendo: fa caldo e vuoi una cosa naturale ed ecologica con cui correre?
AERO di Dorando è la canotta per te. Oltre alla fibra di cui è fatta ha infatti altre due caratteristiche molto interessanti: la sua fibra è molto traspirante e il suo design la rende aderente (molto aderente).
Sai cosa significa? Che il tuo corpo scambierà meglio il calore (atroce) di questi giorni con l’aria e che aderendo molto i tuoi capezzoli non sfregheranno e non sanguineranno. Perché, diciamocelo: meno la maglia è aderente, più sfrega e impregnandosi di sudore diventa pesante provocando arrossamenti o peggio.
In questi giorni ho ringraziato molto di averla avuta addosso correndo. Oh yes!
Puoi comprare Dorando AERO nello store a 47 euro ed è disponibile sia da uomo che da donna.
(Photo credits Mauro Talamonti)
Apettonudo…..risparmio? 47 €.