Questa settimana, dopo i Mondiali di Atletica Leggera di Pechino, ha coinciso anche con il ritorno a casa dopo le meritatissimo vacanze. E noi lo sappiamo che il ritorno è sempre difficile quindi eccoci a fare un riassunto di cosa è successo su RunLovers negli ultimi 7 giorni.
L’attualità
#Beijing2015: Italia a zero medaglie
Iniziamo dalla fine dei Campionati Mondiali. Piuttosto deludenti (per usare un eufemismo) per l’atletica italiana.
(L)ode a Franco Bragagna
Ma se questi Mondiali sono stati deludenti sul piano del risultato agonistico chi ne è uscito sicuramente vincitore è lui, la voce italiana dell’atletica: Franco Bragagna.
Brooks Ghost 8, il fantasma più amato
Brooks ha presentato la nuova versione di una delle sue scarpe più diffuse: le Ghost. Una nuova tomaia e una nuova suola sono i presupposti per una scarpa ancora più comoda e flessibile.
TomTom Runner 2, più tutto, in meno peso
Il nuovo Cardio-GPS di TomTom parte già da un’ottima base. Ma aggiunge anche un lettore mp3 per permetterti di portare anche tutta la tua musica con te, sentendoti libero di lasciare a casa il telefono.
La terapia di corsa
A New York si può fare psicoterapia correndo, unendo così due ottimi metodi per ritrovare il giusto equilibrio.
La recensione
Nike Air Zoom Elite 8
La proposta Nike per la scarpa veloce e reattiva. Le Zoom Elite 8 sono scarpe che – pur supportando il piede adeguatamente – ti permettono di avere un ottimo feeling con la superficie di corsa. E, se le usa anche Mo Farah, un motivo ci sarà, no?!
L’alimentazione
Biscotti con Anacardi e Avena senza burro
La ricetta di questa settimana è veloce e facile per fare degli ottimi biscotti (con e senza burro) perfetti per il runner che sta attento all’alimentazione.
Il Dramma: Lo Zucchero
Zucchero sì? Zucchero no? Ma cos’è lo zucchero e a cosa serve? Ecco, prima di decidere quali zuccheri assimilare, leggiti questo articolo che – schematicamente – vuole chiarirci le idee sulla nostra “benzina” preferita.
Tutto il resto
Gli sport più pericolosi del mondo
Tutti dicono che correre fa male. Beh, ci sono degli sport molto più pericolosi. E sono tutti raccolti in una veloce infografica.
Correre a Stoccolma
Continua la nostra bellissima rubrica “Running Tourism” su come visitare le città correndo e quali percorsi fare. Questa settimana è toccato a Stoccolma, la bellissima capitale della Svezia.
Tu sei la somma di tutti i tuoi allenamenti
Un video ispirazionale molto bello che esprime perfettamente come noi siamo il risultato di tutto il lavoro fatto per allenarci.
Playlist: Brit Rising Stars
La playlist di questa settimana ha brani che arrivano d’oltremanica. Canzoni che non sempre si sentono in radio. Molto, molto bella.
Il nulla-pensiero
Dall’esperienza di Teresa, una nostra lettrice, sensazioni e stati d’animo che – prima o poi – ci accomunano tutti.
Cosa mi ha insegnato la velocità
Dopo 8 settimane di allenamento per andare più veloce, arriva finalmente il giorno del miglio più veloce!
Runner Shoe-Maniac anche tu?
VaLentino, il protagonista della nostra striscia a fumetti, questa settimana si è fatto un po’ prendere la mano. E anche la carta di credito… ;)
Come vedi sono successe tante tante tante cose. E tutte molto interessanti. Per non perderti nemmeno una virgola seguici anche su Twitter, Facebook e Instagram. ;)