Cariparma Running: innovazione e consigli arrivano sui social

Tempo di lettura: 2 minuti

Una volta c’erano le locandine che promuovevano le gare – alcune belle, altre meno – e ci sono ancora ma, per la Cariparma Running del 12-13 settembre qualcosa è cambiato. Per la gara nella bellissima città emiliana i consigli di psicologo e nutrizionista su come prepararsi e affrontarla arrivano a cavallo dei social network.
Non sto parlando delle “solite” schede su Facebook, questa volta i contenuti sono dedicati canalizzati nei media più corretti e dedicati agli approfondimenti.

Per la prima volta in Italia, grazie a Cariparma Crédit Agricole, troverai su Medium i contributi degli specialisti sui temi dell’alimentazione e dell’approccio mentale alla corsa. Saranno in tutto 6 post che – accompagnandoci fino al 13 settembre – andranno ad approfondire diverse tematiche per metterci nelle condizioni di approcciare la gara in modo ottimale.

card_cariparma

Ma non è finita perché, sempre per la prima volta in Italia, la gara sarà seguita in diretta anche su Periscope, il nuovo social media che permette di trasmettere in streaming tutto quello che riprendi dallo smartphone. Basta seguire @GCariparmaCA il giorno della gara e verrai con noi a Parma. Perché “con noi”? Perché – non ce ne voglia il nostro amico Franco Bragagna – per quel giorno l’account Periscope del Gruppo Cariparma Crédit Agricole sarà affidato a noi di RunLovers. Ti racconteremo l’evento e ci si divertirà molto, te lo garantiamo.

Percorsi per tutte le esigenze

Cariparma Running non è solamente una corsa innovativa, è anche una corsa bellissima e con percorsi che si adattano a qualunque preparazione ed esigenza: dai 5 Km della Corri per la Vita (il cui ricavato, raddoppiato da una donazione di Cariparma Crédit Agricole, sarà devoluto a due associazioni benefiche) fino ai 30 Km della Duchessa – passando per altri due percorsi da 10 e 21 Km – sempre con gli occhi pieni delle strade del centro cittadino. Insomma, innovativa, social, in diretta e bellissima; è molto difficile resistere alla Cariparma Running.

Per info:
cusparma.it/attivita_sportive/cariparma.aspx
facebook.com/GruppoCariparmaCA
twitter.com/GCariparmaCA
youtube.com/user/GruppoCariparmaCA
medium.com/@cariparma4running
periscope: @GCariparmaCA
hashtag: #cariparma4running

Altri articoli come questo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.