In una Parma pervasa dal sole, moltissime persone si sono incontrate per correre insieme con la città a totale disposizione dei runner, cosa si poteva volere di più?
La grande ospitalità emiliana ha accolto atleti di tutte le età con differenti necessità e obiettivi: c’era chi voleva correre i 21 o 30 Km in un percorso cittadino estremamente affascinante e chi fare una piccola sgambata da 5 o 10 Km per godersi le meraviglie parmensi praticando lo sport che – per noi – è il più bello del mondo. Insomma, le condizioni ideali perché la Cariparma Running fosse una grande festa.
E così è stato – grazie all’organizzazione di CUS Parma. La cosa particolarmente interessante (e che ci ha visto protagonisti) è stata la dimensione “social” dell’evento. Infatti, grazie all’impegno di Gruppo Cariparma Crédit Agricole, era possibile preparare la corsa grazie ai consigli di uno psicologo e di un nutrizionista pubblicati su Medium, condividere le proprie esperienze su Twitter, Facebook e Instagram e – soprattutto (visto che eravamo noi a presentare) – seguire la diretta con Periscope.
Una run “social” e “socievole” che ha permesso a migliaia di runner di scoprire e godersi Parma per una mattinata.
Per info:
cusparma.it/attivita_sportive/cariparma.aspx
facebook.com/GruppoCariparmaCA
twitter.com/GCariparmaCA
youtube.com/user/GruppoCariparmaCA
medium.com/@cariparma4running
periscope: @GCariparmaCA
hashtag: #cariparma4running