Brooks Ravenna 6, la primavera in arrivo

Le nuove Brooks Ravenna 6 si sono rifatte il vestito per la primavera e il caldo. La nuova tomaia infatti si propone come estremamente traspirante, grazie a uno spessore di 0,33 (sì, zerovirgolatrentatrè) millimetri e garantisce aerazione perfetta e comfort per il piede anche nelle giornate più calde.

Rimangono immutate le caratteristiche che rendono le scarpe Brooks tra le preferite da moltissimi runner: grande protezione, durata e una progettazione attenta alle necessità di chi percorre moltissimi chilometri. Infatti, grazie a un complesso sistema di tiranti e supporti – soprattutto nella aree di tallone e mesopiede – le Ravenna 6 garantiscono supporto per arco plantare rendendo la calzata stabile, sicura e confortevole.

Brook_Ravenna_6_Donna

Inoltre il sistema DBR (Diagonal Roll Bar) collocato nell’intersuola all’altezza del mesopiede, garantisce la corretta postura della caviglia e il giusto equilibrio dell’arco plantare.

La sezione all’intersuola vede il noto sistema BioMoGo DNA, basato su un fluido non newtoniano che si adatta al passo di chi corre, offrendo una risposta diversa a seconda della spinta: ad un passo più lento diventa più morbida e ammortizzante, se l’andatura è più leggera e veloce assicura invece una risposta elastica ed esplosiva.

Brooks_Ravenna6_uomo_suola

La suola, con i caratteristici intagli, garantisce fluidità nella rullata ed è protettiva anche per chi percorre molti chilometri nella stessa sessione d’allenamento.

Adatte a leggeri pronatori, le Ravenna 6 hanno un drop di 10 mm e un peso di 303 grammi. Il prezzo di listino è di 135 €.

Altri articoli come questo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.