Brooks Glycerin 13, l’anteprima

Tempo di lettura: 2 minuti

Più la Brooks Glycerin si evolve, più sembra che Brooks lavori sul fit, il confort e l’esperienza naturale di corsa. Ma senza dimenticare che le Glycerin sono da sempre la massima espressione della casa americana in termini di protezione e supporto.

Fine tuning

Brooks_Glycerin_13_06

Chi elabora i motori definirebbe così la messa a punto di una meccanica già collaudata e performante: fine tuning. Se il telaio è già ottimo, per rendere più competitiva la meccanica di un’auto puoi lavorare sulla potenza del motore e sul peso complessivo: più lo contieni, più veloce andrà il tuo bolide.

Brooks ha perfezionato la stampa 3d della tomaia per integrare i supporti che sostengono il tuo piede senza influire sul peso e soprattutto permettendoti un’esperienza di calzata (e di corsa) senza cuciture e frizioni. Pura corsa.
Brooks voleva ottenere un fit perfetto ma secondo la sua regola aurea: protezione del piede, comodità ed esperienza di corsa sempre perfetta. Brooks è infatti nota per le scarpe molto protettive adatte a runner non sempre leggerissimi, specie in modelli come le Glycerin, non a caso molto amate e vendute.

E sotto il motore…

Brooks_Glycerin_13_07

Beh, il motore sei tu e le tue gambe. Ma per farle correre bene devi mettere il piede a suo agio. Ci vogliono una tomaia confortevole e una intersuola capace di ammortizzare la tua falcata e di restituirti anche l’energia che sei capace di esprimere. A quello ci pensa l’ormai collaudatissimo sistema DNA capace di adattarsi alle diverse andature: grazie al SuperDNA, un polimero esclusivo di Brooks (che ha un comportamento simile a un liquido non newtoniano) con cui è realizzata l’intersuola. Quando spingi molto il SuperDNA si indurisce per rispondere più velocemente mentre quando corri più lentamente ti ammortizza di più, rendendo la tua corsa più piacevole che mai.

La filosofia di Brooks, espressa sempre più dalle Glycerin, è quella di farti correre natural ma protetto: a tuo agio nella tua scarpa, ma sempre supportato e nelle migliori condizioni per macinare km.

Le Brooks Glycerin 13 sono disponibili già disponibili all’acquisto online e presso i rivenditori al prezzo di 160 euro.

 

Altri articoli come questo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.