Appena le vedi sembra dicano entrambe “GROAR”! Sì, sembra proprio ruggiscano. E da qui capisci la loro indole naturalmente orientata al fuoristrada, amplificata dall’intersuola BOOST che garantisce un forte ritorno di energia in fase di spinta. Ma andiamo con ordine.
adizero XT BOOST
Le nuove adizero XT BOOST sono scarpe racing, a tutti gli effetti. Progettate per essere estremamente leggere (264 grammi la versione da uomo, 230 grammi quella da donna), proteggono il piede dagli urti con sassi, rocce o detriti e lo mantengono asciutto grazie alla ghetta integrata. Scarpe estreme, veloci, specialistiche, per l’atleta che vuole spingersi sempre oltre.
Response BOOST TR
Le Response BOOST TR, sono anch’esse dedicate al trail ma non disdegnano anche il fuoristrada leggero dei nostri parchi in inverno. Questo modello sembra essere a suo agio in moltissimi ambienti, dai sentieri montani al centro città. Questa caratteristica arriva grazie all’intervento dello studio di design Y3 nella fase di progettazione della scarpa.
Entrambi i modelli vedono l’utilizzo della tecnologia TRAXION che porta la suola – sviluppata da Continental e che offre un ottimo grip – anche nella parte frontale della scarpa per proteggere il piede e garantire sempre un appoggio ottimale.
L’estetica di adizero XT e Response è semplicemente perfetta. Design minimale, colorazioni originali e un risultato visivo davvero notevole.
I due modelli sono stati presentati ad agosto 2015 e sono già disponibili all’acquisto.