adidas Ultra BOOST™: la rivoluzione è arrivata

Adidas ha rivoluzionato la scarpa da running 2 anni fa introducendo la Energy Boost: una scarpa con un’intersuola così rivoluzionaria da permetterti di sprigionare energie prima sconosciute. Si può rifare una rivoluzione? Certo: oggi a New York adidas ha presentato la Ultra BOOST™ alla presenza dei più veloci runner del mondo, come Wilson Kipsang, l’uomo più veloce del mondo nel 2013 dopo Berlino e il vincitore dell’ultima New York City Marathon. E ovviamente c’era anche RunLovers, no?

Più BOOST=Ultra BOOST™

Adidas_Ultra_Boost_00

Come migliorare il BOOST dell’intersuola per renderlo ancora più capace di restituirti l’energia che sprigioni durante la corsa? Rendendolo ancora più performante del 20% lavorando sulla composizione della mescola che utilizzo di migliaia di capsule di energia, assicurando uno straordinario ritorno, restituendo quell’energia che nelle tradizionali intersuole in EVA andrebbe invece dispersa.
Soddisfare le esigenze degli atleti mediante l’innovazione nelle prestazioni sportive è la forza di adidas. E in questo momento la richiesta è di maggiore energia“, ci ha detto Eric Liedtke, adidas Executive Board Member, responsabile Global per il Brand. “Ultra BOOST rappresenta il culmine di anni di lavoro e di meticolosa ricerca focalizzati nel creare la migliore scarpa da running mai esistita. Tutto il meglio della tecnologia adidas è stato impiegato per sviluppare una scarpa che offre il migliore ritorno di energia del settore, unitamente a una capacità di adattamento e comfort senza precedenti”.

Nuova sopra e sotto

Il piede di un runner può aumentare fino a 10 mm in larghezza durante la corsa. Se la tomaia non vi si adatta quindi puoi sentire improvvisamente la scarpa troppo stretta e aderente. Per ottenere una tomaia adattabile ed elastica, adidas usa la tecnologia Primeknit nella tomaia: Primeknit è come un tessuto elastico e flessibile che aderisce e si adatta completamente al tuo piede durante il movimento. Sempre, dall’inizio alla fine della tua run.
L’elasticità estrema della Ultra BOOST coinvolge anche la suola che impiega il sistema Stretch Web che si adatta e si muove insieme con il tuo piede.

Stabile e adattabile

Adidas_Ultra_Boost_01

Ultra BOOST ha anche un tallone ridisegnato in modo da permettere al tendine di Achille un movimento estremamente naturale. Il rinforzo esterno, accuratamente regolato, culla il piede, adattandosi all’elevata estensione del tendine.
È inoltre dotata di un nuovo TORSION® SYSTEM a doppia densità, integrato nella suola della scarpa che consente un movimento più indipendente tra tallone e avampiede, per assicurare una maggiore stabilità.

Non è un’evoluzione: è una rivoluzione

Evoluzione sarebbe stato aumentare il ritorno di energia del BOOST, per esempio. Ma Ultra BOOST è stata davvero ridisegnata dai lacci al battistrada. Non c’è un solo dettaglio che non abbia subito una revisione totale e più spesso un ridisegno completo, come la tomaia, il tallone e l’introduzione del sistema TORSION® SYSTEM a doppia densità nello spessore dell’intersuola.
Tanta roba. E tanta voglia di provarla!

PUBBLICATO IL:

Altri articoli come questo

3 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.