Non un cambiamento epocale ma di certo molti significativi miglioramenti quelli introdotti da adidas per il 2016 nelle sue Ultra Boost.
A prima vista non sembrano molto diverse da quelle attuali ma adidas ha preferito lavorare “sotto il cofano”, pur senza trascurare l’estetica.
I miglioramenti tecnici
La tomaia in Primeknit (il particolare “tessuto” tecnico lavorato in modo da essere privo di cuciture e per fornire differenti resistenze a seconda della posizione rispetto al piede) è tessuto con un punto diverso e presenta zone rinforzate diversamente. È inoltre più traspirante e più flessibile, oltre ad essere più comodo e supportivo nella parte superiore. L’intersuola ultrareattiva in Boost ovviamente viene confermata mentre c’è una gradita sorpresa che riguarda il battistrada: torna infatti quello superresistente fatto da Continental (esatto, quella degli pneumatici) che dovrebbe risolvere i problemi di eccessivo consumo che alcuni lamentavano.
Esteticamente
La novità estetica più evidente è quella della colorazione a gradiente di colori. Un dettaglio forse, che però le rende più amichevoli e meno seriose.
Non resta che aspettare qualche mese!