adidas Supernova Sequence BOOST

Reattività e protezione per iper-pronatori

Tempo di lettura: 2 minutiSulla tecnologia BOOST di adidas abbiamo già detto moltissimo. Adesso, la casa tedesca – che sta introducendo la sua nuova intersuola estremamente reattiva e a ritorno di energia in una gamma molto ampia di modelli – ha presentato le nuove Supernova Sequence Boost, portando il nuovo materiale sviluppato con BASF, anche in questa scarpa dedicata agli iper-pronatori.

Difficilmente noi pubblichiamo i comunicati stampa così come li riceviamo perché credo che tutte le informazioni vadano in qualche modo filtrate, cercando di portare alla tua attenzione solamente gli argomenti più interessanti; in questo caso però il comunicato che abbiamo ricevuto da adidas spiega benissimo le caratteristiche di questo nuovo prodotto. E quindi eccolo:


 

392929

Quali sono i vantaggi principali di Supernova Sequence BOOST?
Stabilità ed Energia. Mediante l’utilizzo dell’innovativa struttura adidas STABLEFRAME Supernova Sequence garantisce massima stabilità e una falcata fluida e stabile aiutando nello stesso tempo a gestire l’iper-pronazione. La mescola ammortizzante BOOST fornisce il più alto ritorno d’energia nel settore del running consentendo un’esperienza di corsa dinamica e stabile.

Il TORSION SYSTEM fornisce supporto mediale aggiuntivo mediante sospensione per simulare le forze di rotazione naturali fra il tallone e l’avampiede, mentre l’avampiede resta flessibile e stabile.

Quali sono le nuove caratteristiche del design di Supernova Sequence BOOST?
Supernova Sequence BOOST presenta una tomaia dal design elegante e affusolato, evidenziato da un tessuto in mesh sportivo sull’avampiede, offre la giusta combinazione di traspirabilità e calzata sicura adattandosi alla forma del vostro piede. Il tallone, e in alcuni modelli anche la zona del metatarso, presenta del materiale riflettente ad alta visibilità per richiamare l’attenzione durante gli allenamenti serali.

Per quali condizioni Supernova Sequence BOOST è stata progettata e può essere indossata?
La suola realizzata in gomma Continental Rubber™ altamente performante fornisce una maggiore trazione nella fase critica di appoggio (distacco delle dita). La gomma premium consente massima aderenza al terreno per un controllo ottimale in tutte le condizioni.

Come viene utilizzata la tecnologia BOOST in Supernova Sequence BOOST?
La tecnologia ultra reattiva di adidas BOOST fornisce un ritorno di energia superiore a qualsiasi altra mescola ammortizzante del settore running mantenendo la sua consistenza, chilometro dopo chilometro, in condizioni climatiche estreme e consentendovi di ottenere il massimo dalla vostra corsa.

Perché le versioni per uomo e donna di Supernova Sequence sono diverse?
Pur mantenendo il supporto superiore per cui Supernova Sequence è famosa, la tomaia nella versione donna è progettata specificamente per adattarsi alle caratteristiche del piede femminile rispondendo alle richieste di un look più accattivante.

Qual è la differenza tra Supernova Sequence e Supernova Glide?
Supernova Sequence è una scarpa stabile che aiuta a gestire l’iper-pronazione che accade quando nella rullata il piede è troppo inclinato verso l’interno.

Supernova Glide è una scarpa da running neutra che si focalizza sui runners con un appoggio neutro.

Quando sarà possibile acquistare Supernova Sequence BOOST 8?
Supernova è disponibile sull’e-commerce adidas a 140 euro.

Avatar
Sandro Siviero
Sandro Siviero (detto BIG): vive, lavora, scrive e corre in una località sconosciuta a tutti, localizzata dall'intelligence in una non meglio definita area nelle terre di Mordor. Big è una sorta di entità grigia che tutto vede e tutto controlla. Essere mitologico, ai collaboratori di RunLovers è concesso vederlo solo in occasione delle festività nazionali della Papuasia e solo in fermo immagine. Cioè mentre corre.
 Qua dentro è quello che decide chi vive e chi muore e, per questo, noi lo amiamo di un amore disinteressato e spontaneo.

Altri articoli come questo

Norme anti-Covid: il dilemma delle mascherine

C'è un po' di caos sull'uso della mascherina mentre si corre. Stando a quanto precisato dal prefetto Bruno Frattasi, a oggi non è obbligatoria

Norme anti-Covid: torna l’obbligo della mascherina all’aperto, ma non per chi corre

Approvate oggi le nuove norme anti-Covid che impongono di portare con noi la mascherina anche all'aperto e indossarla qualora siamo in prossimità di altre persone. Dall'obbligo è però escluso chi pratica sport all'aperto. La cosa più importante è essere sempre cauti e usare il buon senso.

Garmin Forerunner 745: tutto nuovo

Garmin ha presentato l'atteso Forerunner 745. Caratterizzato da altissimi contenuti tecnologici e funzionalità che aiutano ancora di più gli atleti.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.