adidas amplia la sua offerta Boost con le nuove Solar Boost, costruite sulla base delle Ultra Boost ma modificate nel design e nella tecnologia della suola.
Le Solar Boost sono in molti dettagli simili alle Ultra, ma si differenziano per il design e per il trattamento della tomaia – ottenuta intrecciando fili di colori diversi che le donano una particolare ed evidente iridescenza – e per l’utilizzo del Boost. La rivoluzionaria mescola impiegata da adidas dal 2013 in poi per dare massima risposta ed elasticità alle sue scarpe da running è infatti concentrata qui solo nel tallone. Il resto dell’intersuola ha invece un motivo cangiante in tono con la tomaia.
La conchiglia del tallone morbida è simile a quella dell’Ultra Boost mentre la gabbia del mesopiede a cui sono collegati i lacci è stata ridisegnata.
Le Solar Boost sembrano visivamente più leggere e la buona notizia è che lo sono anche nel prezzo (per ora il riferimento è solo quello americano): invece di 180$ costano solo 100$. Vedremo in Italia a che prezzo saranno messe in vendita.