Il freddo e la maratona

Ultimo riassunto di Novembre. Ultima settimana dell’undicesimo mese, quindi ci avviciniamo a natale e parte l’avvento! Ogni giorno ti stupiremo quanto un calendario dell’avvento. Ogni giorno troverai un cassettino da aprire con nuove tecnica, notizie, musica, divertimento, alimentazione e tantissimo altro. Fervono i preparativi più che in Lapponia qui nelle RunLoversland, dove tutte le case sono a forma di scarpa e i lacci sono cavi di luce pronti ad illuminare la città. Sarà un Natale ricchissimo. Di corse innevate con sforzi e gioie infinite. C’è forse qualcosa di più magico che correre tra le neve guardando le lucine che ogni casa emana?

La settimana della Maratona

Sei pigro ma vuoi correre una maratona? Si può fare!

Esiste un metodo che ti permette di allenarti e affrontare i 42K in un tempo breve, seguendo un metodo facile. Scopri come.

Programma per correre la tua prima maratona in 30 settimane

Un vero e proprio programma di allenamento per passare da 3 a 42 Km in sole 30 settimane.

Le 5 maratone più belle del mondo (Italia esclusa)

Non è facile scegliere a quale maratona partecipare. In Italia sono tutte bellissime mentre, all’estero, potresti dare un’occhiata a queste.

Tecnica

Un programma di allenamento per ogni obiettivo

Tutti i programmi di allenamento: dalla 10K alla maratona e 4 tabelle extra per migliorarti.

Tecnica e potenziamento per le braccia

Nella corsa il potenziamento e la tecnica per le braccia è estremamente importante per equilibrio, bilanciamento e coordinazione. Ecco come migliorarle.

Playlist

La Playlist della settimana. Tutta italiana!

Questa settimana una Playlist tutta italiana. Si va da Vasco Rossi ai Marlene Kuntz, dai Bluvertigo a Max Gazze’ e si chiude con uno dei testi più belli della musica degli ultimi vent’anni (nonché uno dei primi brani “rap” diventati famosi negli anni ’90). Insomma, tanta roba! ;)

News

GORE-TEX® Active: bagnati, suda e resta asciutto

Oggi GORE-TEX® lancia un prodotto rivoluzionario ad alto impatto aerobico studiato con i suoi partner tecnici come Castelli, GORE BIKE WEAR® e GORE RUNNING WEAR® per il running e il bike, e Arc’teryx e The North Face per l’outdoor.

New Balance e la scarpa in 3D

Intersuola realizzata usando una polvere-elastomero di nuova concezione attraverso un processo noto come sinterizzazione lase selettiva (SLS).

Contributi

La visione della sequoia

Nuotare per 12 km è circa come fare un’ultramaratona: può provocare effetti simili e simili alterazioni dello stato mentale.  Francesco Tacconi, amico e scrittore, nuota con costanza e metodo. Un giorno ha nuotato proprio per 12 km.

Con gli occhi di un cefalo

Paolo, veterinario siculo e membro attivo del nostro club, ci ha inviato questo bellissimo racconto che noi condividiamo con estrema gioia.

Alimentazione

La Frutta Essiccata

La frutta essiccata è fondamentale per la dieta del Runner. A colazione, merenda o snack poco importa. Puoi anche farla in casa. Scopri come!

Il Pranzo in Ufficio del Runner

Tutte scuse, dai! Non per forza devi mangiare il solito panino dalla macchinetta o qualche snack. Se sei un RunLovers vero devi anche correre bene verso la tavola trovando cibo sano, gustoso e genuino. Ecco una delle infinite idee per un pranzo in ufficio.

Radio Capital

Domani RunLovers parlerà di Maratone (è la settimana della Maratona del resto) alle ore 10:30. Sintonizzati!
Non dimenticarti di inviarci la tua playlist, i tuoi racconti, le tue esperienze di corsa e i tuoi consigli.  Ci trovi anche su Twitter, Instagram e sulla Pagina Ufficiale Facebook . Iscriviti al RunLovers Club ! Un ottimo motivo per condividere news, aggiornamenti e tutto il mondo della Corsa. RunLovers sta aspettando solo te! Entra nella comunità di Running più divertente che ti stupirà diventando parte integrante delle tue giornate.

Non dimenticare di iscriverti al Canale Youtube e Periscope. Usa l’hashtag #iocorroqui per mostrarci i luoghi dove corri e i tuoi momenti speciali e #runloversfood per le ricette, colazioni o spuntini sani leggeri e nutrienti.

 

Grazie per questa settimana insieme. Quella in arrivo è pazzesca!

Buone corse RunLovers.

Altri articoli come questo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.