The Queen of Rome

Articoli correlati

Principi. E non solo quelli azzurri

Inizi a correre, poi lo fai sempre più spesso e poi conosci tutte le attività di training che possono aiutarti a farlo meglio e a migliorare il tuo aspetto...

Come quando fuori piove

Se non hai mai corso sotto alla pioggia, dovresti leggere l'esperienza di Alessandra. Se invece l'hai già fatto, dovresti leggerla lo stesso. :)

Sei chilometri, metro più – metro meno

Sei chilometri, metro più – metro meno. Da via di San Vitale con i suoi sanpietrini all’ex Dogana di San Lorenzo, percorrendo strade e...
RunLovers
Ognuno corre come vuole, semplicemente, naturalmente. Semplicemente, naturalmente, Runlovers parla di cosa si parla quando si parla di corsa.

Tempo di lettura: 2 minutiÈ un periodo, in realtà qualche anno, che running e fashion si contaminano e si influenzano reciprocamente. Collezioni, eventi, gare che vedono come protagoniste le aziende della moda e i grandi marchi del running. E chi siamo noi per esserne da meno?
Nasce quindi una grandissima (e bellissima) collaborazione tra RunLovers e la fashion blogger Alessandra Airò (la trovi anche su Facebook, Twitter e Instagram) che ci racconterà il suo avvicinamento alla WE RUN ROME (per iscriversi: nike.com/werunrome), la 10K che si svolgerà a Roma il 31 dicembre 2014.

qor_02

Perché Alessandra?

Innanzitutto perché è nostra amica e, siccome siamo italiani, il nepotismo è nel nostro DNA ma anche (ed è il vero motivo) perché abbiamo stili molto simili: ci piace scherzare, prenderci poco sul serio e godere delle cose che facciamo, anche quando siamo sudati dopo un allenamento particolarmente duro.

Troviamo molto divertente raccontare la corsa (e le attività correlate come il Training Club) senza necessariamente “sgranare” il rosario di record personali o concentrandoci su fatica e sudore. Ci piace l’entusiasmo di Alessandra nel raccontare le cose e anche la sua leggerezza. Chi ha detto che per raccontare la preparazione a una gara è necessario avere un paio di pantaloncini “svolazzini” e una canotta azzurra? La corsa è democratica e la possono fare anche i re e le regine. Quindi diamo il benvenuto alla nostra Queen of Rome e scopriremo settimanalmente il suo avvicinamento alla 10K di San Silvestro.

(Se non le fai gli “in bocca al lupo”, non avrai mai più i pantaloncini en pendant con la maglietta. Vedi tu… ;)

qor_04

qor_03

(Photocredits: Andrea Schilirò)

 

Altri articoli

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

News più recenti

Garmin Forerunner 745: tutto nuovo

Garmin ha presentato l'atteso Forerunner 745. Caratterizzato da altissimi contenuti tecnologici e funzionalità che aiutano ancora di più gli atleti.

Apple Watch si sdoppia ed è per tutti

Apple Watch arriva alla sua sesta versione. E mezzo.

Saucony Ride 13: correre in prima classe

Ammortizzate e confortevoli, grazie all'intersuola in PWRRUN e all'equilibrio, le Saucony Ride 13 sono perfette anche per le corse più lunghe

Nike Air Zoom Tempo NEXT%: ammortizzazione e propulsione

La famiglia NEXT% di Nike si allarga con l'arrivo delle tempo. Pensate per allenamenti veloci e gare, nascono per essere veloci, propulsive e ammortizzate.

Le donne sono sempre più veloci e resistenti

La biologia ci insegna che il corpo maschile prevale su quello femminile. Ma fino a un certo punto (o a una certa distanza)

Topo Athletic Ultrafly 3, e corri sui binari

Le Topo Ultrafly 3 hanno qualcosa che non tutte le scarpe da running hanno: l'equilibrio

La prova del Miglio Magico

C'è un metodo semplice per capire esattamente quale sarà la tua andatura in gara. Per conoscerlo devi correre il Magico Miglio, ma non è niente di mistico!

Scelti dalla redazione

L’alimentazione dopo l’allenamento

In che maniera e con cosa bisogna alimentarsi dopo un allenamento? Vediamo nel dettaglio come gestire l'allenamento anche nell'alimentazione

Ti scrivo su Telegram

Nasce il canale ufficiale Runlovers su Telegram. Lì ti avviseremo in tempo reale sull’uscita di nuovi post, news, appuntamenti e approfondimenti.

6 consigli per correre al mattino presto

Non è facile svegliarsi presto al mattino e correre. Ma se segui questi consigli è più facile.