Runtastic Orbit

Articoli correlati

Gli atleti pro si “allenano” anche in volo

Se vuoi raggiungere il massimo non devi lasciare niente al caso. Tipo prepararti sempre, anche in volo

Garmin Forerunner 745: tutto nuovo

Garmin ha presentato l'atteso Forerunner 745. Caratterizzato da altissimi contenuti tecnologici e funzionalità che aiutano ancora di più gli atleti.

Apple Watch si sdoppia ed è per tutti

Apple Watch arriva alla sua sesta versione. E mezzo.

adidas Adizero Adios PRO: WTFast

adidas presenta la sua scarpa più veloce di sempre: la Adizero Adios PRO. Un concentrato di ricerca e tecnologia, con un'anima molto forte
Sandro Siviero
Sandro Siviero (detto BIG): vive, lavora, scrive e corre in una località sconosciuta a tutti, localizzata dall'intelligence in una non meglio definita area nelle terre di Mordor. Big è una sorta di entità grigia che tutto vede e tutto controlla. Essere mitologico, ai collaboratori di RunLovers è concesso vederlo solo in occasione delle festività nazionali della Papuasia e solo in fermo immagine. Cioè mentre corre.
 Qua dentro è quello che decide chi vive e chi muore e, per questo, noi lo amiamo di un amore disinteressato e spontaneo.

Tempo di lettura: 2 minutiPrendi le funzionalità migliori dei principali activity tracker e uniscile con l’esperienza degli utenti; ecco, in breve, cos’è Runtastic Orbit. L’idea pare banale ma non lo è affatto. Infatti, scorrendo le funzionalità di Orbit, l’elenco delle sue funzioni è significativo. Qualche esempio? Display OLED, Ora & Sveglia, Contapassi & Calcolo dei Minuti di Attività, Monitoraggio dei Cicli di Sonno, Happy Tracking e Goal Tracking con indicatore dei miglioramenti.

http://www.youtube.com/watch?v=7fIkHeza6vQ

Inoltre è waterproof fino ai 100 metri di profondità quindi lo puoi usare in piscina, al mare, nella vasca da bagno o per cantare sotto alla pioggia.

Personalmente l’Happy Tracking mi incuriosisce molto ma lo vedremo presto nella recensione approfondita che ne faremo. Per ora è stato appena presentato e, sulla carta, sembra un device notevole.

L’ecosistema e l’integrazione con Runtastic

runtastic-orbit-03

Orbit si collega via Bluetooth Smart al tuo smartphone e all’app dedicata (Runtastic Me), ovvio. La parte interessante è che, grazie alla funzionalità Orbit Connect, può connettersi anche all’app Runtastic (quella che usi per correre, andare in bici o in mountain bike) e permette di visualizzarne i dati senza avere lo smartphone al braccio (non so te, ma io preferisco tenerlo in tasca e avere meno oggetti possibile addosso).

runtastic-orbit-04runtastic-orbit-05

Il design

runtastic-orbit-02

L’aspetto è gradevole, minimale, e la progettazione è stata curata per permettere di indossare Orbit non solamente al polso dato che i bracciali (in dotazione ce ne sono 2) possono lasciare il posto alla clip per l’attacco alla cintura, alla camicia, al reggiseno, dove vuoi. E se non ti piacciono i colori del bracciale, puoi comprarne altri.

Runtastic Orbit ha un prezzo di listino € 119,99 (escluse le spese di spedizione) mentre le wristband aggiuntive costano € 29,99. Per maggiori info: runtastic.com

runtastic-orbit-06runtastic-orbit-07

Previous articleOgnuno corre a modo suo
Next articleCorrere in discesa
- Advertisement -
- Advertisement -

Altri articoli

5 COMMENTS

  1. bella domanda :)
    la bicicletta, il nuoto, la corsa e via dicendo… viene tutto registrato da Orbit o conta solo i passi??? e quindi le applicazioni Runtastic non ricevono automaticamente dal bracciale i dati relativi ad un determinato sport fatto, una volta che viene fatto la sincronizzazione.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisement -

News più recenti

Le scarpe per migliorare il proprio Personal Best

Ci sono delle scarpe nate per farci andare più veloci e battere il nostro personal best. Ecco la nostra selezione in vista della Deejay Ten!

Gli atleti pro si “allenano” anche in volo

Se vuoi raggiungere il massimo non devi lasciare niente al caso. Tipo prepararti sempre, anche in volo

L’intelligenza di chi corre

Per uscire dalla zona comfort puoi spaccarti di allenamenti oppure essere curioso e leggere libri o ascoltare musica o vedere film. O fare tutto questo, assieme

Brooks Hyperion Elite 2: versione definitiva

Quando, all’inizio di febbraio, Brooks ha presentato la famiglia Hyperion (ne trovi la descrizione qui), già si sentiva nell’aria il fatto che avrebbero presentato...

Riparte Fuorisoglia, riparti tu!

Riprende il nostro podcast “Fuorisoglia”: tante le novità che ti sveleremo nelle prossime settimane e sempre lo stesso divertimento!

Iniziare a correre da zero

Iniziamo un progetto in 6 "puntate" che ci accompagnerà alla My Deejay Ten di ottobre. E iniziamo dall'inizio: come iniziare a correre. Iniziamo? ;)

Riprendi a correre velocemente

Ricominciare a correre dopo le vacanze, il lockdown o un periodo di fermo è facile: basta seguire queste semplici regole
- Advertisement -

Scelti dalla redazione

Corriamo per andare più lentamente

Sembra un paradosso ma lo è fino a un certo punto: quando corriamo andiamo più veloci ma in realtà vogliamo rallentare per riappropriarci del nostro tempo.

Ti scrivo su Telegram

Nasce il canale ufficiale Runlovers su Telegram. Lì ti avviseremo in tempo reale sull’uscita di nuovi post, news, appuntamenti e approfondimenti.

Gli effetti dello sport sul tuo cervello

Perché fare sport fa bene al tuo cervello? Perché lo stimola e lo fa "crescere". Ecco come.