Lo diciamo da due anni che il running non è solamente correre ma è un modo di affrontare la giornata e la vita, per certi versi. Correre non è solo fatica e sudore ma significa soprattutto divertirsi, socializzare e – più per esteso – mangiare, ballare, vivere, amare lo sport con leggera consapevolezza. Senza stress per le prestazioni, spesso correndo le gare “non competitive” per il solo piacere di correre insieme.
Nasce Runiversity, il progetto in collaborazione con Nike, che accompagnerà Alessandra, Alina, Chiara, Claudia ed Eleonora (cinque studentesse milanesi) verso la We Own The Night per dimostrarti quant’è facile prepararsi per 10 chilometri ma soprattutto quanto sia divertente (e facile) farlo! Peccato per i maschi: è una corsa solo femminile. In compenso loro potranno fare il tifo, mica si vive di solo calcio! :)
Meglio ben accompagnate che sole
Ci saranno momenti in cui correremo tutte insieme (sì, anche tu sei invitata), accompagnate da un coach professionista ma soprattutto potremo sostenerci a vicenda nella preparazione perché allenarsi da sole è bello ma farlo tutte insieme è meglio. :)
Intanto siamo su Instagram, ovviamente con il nome Runiversity, tra qualche giorno ci presenteremo e inizieremo il racconto verso la We Own The Night. Intanto puoi scaricare i programmi di allenamento in tre livelli: per principianti, intermedio, avanzato. Un programma adatto a ogni tipo di gambe. Vedrai è davvero facile, noi abbiamo individuato il nostro scopo per il 30 maggio: divertirci durante i 10 km della We Own The Night a Milano.