Runiversity: Chiara e Claudia

Sono iniziati gli allenamenti in preparazione della We Own The Night e abbiamo passato una giornata con Chiara e Claudia, entrambe studentesse allo IED di Milano. Le troverai nelle prossime settimane a raccontarti in Runiversity la loro preparazione e potrai tifare per tutte loro (o per chi vorrai, magari perché ti immedesimi di più). Abbiamo corso a Parco Sempione, un primo allenamento di rodaggio perché la strada è molto lunga e l’avvicinamento alla We Own The  Night del 30 maggio sarà divertente e facilissimo. E tu, ti sei iscritta?

Chiara

WOTN2014_Chiara_presentation_01

Chiara ha 20 anni ed è piemontese. Studio moda, indirizzo Styling/Visual merchandising presso l’IED di Design a Milano.
Ha da sempre due grandi passioni derivate dalla sua famiglia: la moda e la golosissima arte della pasticceria. Il papà e la sorella sono hairstylist/make up artist e da sempre hanno collaborato nel backstage di diverse sfilate di moda, mentre lo zio aveva una pasticceria.
Dopo il diploma ha scelto una delle due strade: la moda, ma non dimenticando di certo la pasticceria e promette che un giorno troverà il modo di fondere le due cose. Per ora intanto studia moda e si sfoga cucinando: giura che più ha bisogno di distrarsi dallo studio o dai problemi quotidiani, più le torte le riescono bene.

Ama moltissimo viaggiare perché è sempre stata abituata dai suoi genitori a scoprire nuove culture. Con i viaggi ha sempre stimolato la sua curiosità, tanto che l’anno prossimo andrà negli USA come ragazza alla pari per imparare bene la lingua e immergersi in una nuova cultura.

WOTN2014_Chiara_presentation_02

Ha danzato per 8 anni (danza classica, moderna e ginnastica artistica), ha giocato a pallavolo, scia e le piace nuotare… ma non ha mai corso in vita sua! Ha sempre pensato di non potercela fare e vedeva la corsa come qualcosa di super faticoso che solo quelli “fissati” potevano fare!

La corsa non è solo fatica: è emozione e gratificazione che rivitalizzano completamente la mente“.

E invece NO!
Poi un giorno qualcosa è cambiato: un pomeriggio al corso di Marketing e Design due giovani di Nike hanno parlato della storia del marchio e hanno mostrato l’emozionantissimo video della We Own The Night 2013. Chiara si emoziona nel vedere quelle migliaia di ragazze in attesa della partenza e poi in lacrime all’arrivo: erano immagini di forza, gioia e gratificazione. Da quel giorno ha iniziato a correre e non solo: vuole convincere il mondo che correre è anche faticoso, ma è soprattutto divertente, molto divertente.

Claudia

WOTN2014_Claudia_presentation_01b

Claudia ha 21 anni e vive in provincia di Milano. Studia Styling/Visual all’istituto europeo IED Moda a Milano. Vive con la mamma e due bellissimi gatti di cui è follemente innamorata. Ha fatto sport sin da piccola: 13 anni di nuoto – di cui 2 agonistico – 2 anni di ginnastica artistica, 3 di pallavolo e un anno di hip hop. Condivide da sempre la passione per il running con il papà, un grande sportivo che le ha sempre trasmesso la voglia di mettersi in gioco e la fiducia in se stessa.
È appassionata di arte, moda e design. Unisce l’amore per l’ambiente e gli animali usando prodotti totalmente bio e non testati sugli animali.
Ha una grande passione per i dolci… in particolare per la nutella: la considera più una debolezza senza la quale non potrebbe stare :)

WOTN2014_Claudia_presentation_02

Prima avevo voglia di andare a correre. Ora amo la corsa: è diventata un vero bisogno!

Una delle cose che ama di più del running è che lo può praticare all’aria aperta e quando vuole (anzi: ora organizza la sua giornata in base alla corsa). Le dà inoltre la possibilitá di stare con gli altri e imparare quanto sia fondamentale il rispetto per quello che ci circonda. Stare con altre persone le insegna a migliorarsi e le dà la forza per superare i suoi limiti. Per Claudia il running abbraccia un po’ ogni sport (anche andare a ballare con gli amici) e le permette di vivere la vita in modo sano e positivo.

(Clicca qui per conoscere anche Alessandra ed Eleonora)

WOTN2014_Claudia_presentation_03 WOTN2014_Claudia_Chiara_presentation_05 WOTN2014_Claudia_Chiara_presentation_04 WOTN2014_Claudia_Chiara_presentation_02

Altri articoli come questo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.