Runiversity: Alessandra ed Eleonora

Sono iniziati gli allenamenti in preparazione della We Own The Night e abbiamo passato una giornata con Alessandra ed Eleonora, entrambe studentesse alla Statale di Milano. Le troverai nelle prossime settimane a raccontarti in Runiversity la loro preparazione e potrai tifare per tutte loro (o per chi vorrai, magari perché ti immedesimi di più). Abbiamo corso a Parco Sempione, un primo allenamento di rodaggio perché la strada è molto lunga e l’avvicinamento alla We Own The  Night del 30 maggio sarà divertente e facilissimo. E tu, ti sei iscritta?

Alessandra

ale01

Bionda con l’aspetto gentile e pacato, infatti nasconde l’argento vivo. Ha iniziato a correre un anno fa – senza prendersi troppo sul serio – per preparare la We Own The Night e da allora non ha più smesso. Corre senza pensieri e senza pretese: per il puro piacere di farlo.

Per me è stata una di quelle cose che ti cambiano la vita (e il girovita). Più ti alleni e più hai voglia di aumentare la distanza; dimostrare a te stessa che ce la puoi fare.

L’anno scorso non era allenata per l’esatta distanza del percorso (non aveva mai fatto 10 km) ma è riuscita ad affrontarla senza grossi problemi, trascianta da un’energia e una voglia di non fermarsi tali da superare qualunque distanza.

Alessandra è entusiasta e determinata, sempre in movimento. Alterna le sue giornate tra lo studio, gli amici, il suo cane Jackie e la continua ricerca di una nuova sneaker. Già, perché con lei non si parla di Louboutin ma di Air Jordan!

Appassionata sostenitrice del brunch domenicale – lei stessa si definisce così, tipo che se la incontri lei ti dice “ciao sono Alessandra e mi piace il brunch” -, adora le serie televisive americane, la pizza, il cibo cinese e soprattutto cercare posti nuovi dover trovare l’onda giusta per fare surf.

Eleonora

ele

Sembra silenziosa, attenta, misurata. Già, sembra… Perché, non appena la conosci, si rivela una ragazza con moltissima energia e capacità di coinvolgere.

Ho sentito la necessità di iniziare qualcosa che mi facesse stare bene principalmente con me stessa.

Eleonora è un’esploratrice, curiosa e pronta a mettersi in gioco. Non ha paura delle situazioni nuove, anzi. Infatti si è trasferita a Milano proprio per scoprire la grande città, misurarsi con lei e capire che non è solamente fatta di muri e grigiore, anzi. Corre da poco ed è alla sua prima We Own The Night: ha iniziato con il running perché aveva bisogno di stare da sola, di sfogarsi e cacciar via i pensieri negativi. Da allora correre è diventato una parte di imprescindibile di lei.

È competitiva, ma in senso buono, nel modo migliore. Il suo scopo principale nelle prossime settimane sarà farti innamorare di questo sport e accompagnarti a correre la tua prima 10K! E chi siamo noi per impedirglielo? ;)

(Clicca qui per conoscere anche Chiara e Claudia)

ale02

ele03

ale_ele02

ale03

ele02

Altri articoli come questo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.