“Eravamo un gruppo di amici sportivi e parlando di abbigliamento sportivo avevamo due opzioni: quello ipertecnico (che non ci piaceva) e i pants da yoga. Da donna“.
Fermi lì: avete la mia attenzione.
Menswear
Rhone Apparels nasce da questo gruppo di amici che gravitano attorno al mondo delle palestre, dello sport, del fitness. E dei grandi brand dell’abbigliamento sportivo. Non trovano i prodotti che gli piacerebbe indossare nella loro vita attiva e quindi decidono di farseli. Fondando un’azienda vera e propria e disegnano quello che gli piacerebbe indossare: capi pratici che possono indossare non solo quando praticano sport ma in tutta la giornata. Certo, non per andarci a un consiglio di amministrazione, ma ci siamo capiti.
Design ma non solo
Non curano solo l’apparenza ma la sostanza: ogni capo è in Silvertech, un tessuto che integra nella fibra l’argento (conosciuto da secoli come il più potente antibatterico e quindi nemico dei cattivi odori). Le cuciture sono tutte piatte per evitare gli sfregamenti e le irritazioni, i tagli e l’assemblaggio delle parti seguono l’anatomia del corpo umano per evitare tagli squadrati e spalle alla Dick Tracy. I pannelli traforati per facilitare la traspirazione della pelle sono montati solo nelle zone in cui si suda maggiormente.
Come averli?
Rhone Apparel vende solo online.
(Photo Credits Rhone Apparel via Highsnobiety)