NX Perspectives: un approccio diverso

Tempo di lettura: 3 minuti

Ogni volta che vedo la pubblicità di una macchina nuova non capisco mai perché mi fanno vedere tangenziali, strade, autostrade libere. Certo: è per far risaltare la bellezza della macchina che vorrò comprarmi subito dopo aver visto lo spot. Con lei sarò finalmente libero, con lei andrò… in tangenziale. Verso dove non so.

Vuoi stupirmi? Usa un approccio diverso!

Tipo: prendi un DJ canadese che sa il fatto suo (Lunice), il tratto caratteristico dell’auto (i fari a led dalla forma affilata che ricordano il logo della vettura), una etichetta creativa scozzese (LuckyMe) e unisci bene il tutto. Cosa ottieni? Il video qui sopra.

lunice70

E non basta, perché tutto questo è parte di un progetto più ampio – NX Perspectives – che si basa su tre elementi fondamentali: il design esterno (NX Constructed), quello interno (NX Materialized) e, appunto, le luci (NX Illuminated).

«Ok, ma la macchina?». Tranquillo, ora te la faccio vedere! 

Però in modo coerente con quello che abbiamo appena detto: niente tangenziali o autostrade. Nello spot della Lexus NX si vede la macchina che va in giro. Ma non su strada. In uno studio. E passa davanti a scenari naturali e a tramonti e a belle immagini ma come uno sfondo, una proiezione. Non ci sono io dentro. Io sono fuori perché fuori, separati dalla macchina e in altri scenari – questi sì, veri – c’è chi ha il surf sotto braccio e va verso la spiaggia, chi sta per tuffarsi in piscina, chi … ehi! Ci sono due che corrono.
Lexus: hai la mia attenzione.

Sullo stesso argomento:
La poesia dell'allenamento

http://www.youtube.com/watch?v=WJ2aMnx0dUs

Active life

Lexus nel tempo ha costruito un’autorevolezza indiscussa perché ha saputo seguire un suo percorso: ecologia, motorizzazioni sportive, design originale e molto curato, qualità assoluta degli allestimenti e delle finiture. Ha scelto un linguaggio diverso e nel farlo ha voluto parlare a chi non cercava la tranquillità dell’auto di ordinanza che quasi non scegli (la solita, quella scontata, banale), ma a chi voleva distinguersi perché aveva la forza e la sicurezza del proprio gusto che gli faceva scegliere la sua auto ideale.
Lexus NX è dedicata a chi ha uno stile di vita attivo: a chi si muove, a chi usa l’auto per andare a correre su quella montagna là o a nuotare in quel lago. O in bici, o a surfare (magari con la versione 300h, quella con il motore ibrido).
Avendo il coraggio di una scelta stilistica che spicca, che non passa inosservata.

lexus-nx

In sicurezza

Quanto ti parliamo della sicurezza in tutte le attività che fai? Di controllarti, di ascoltare il tuo corpo. Lexus NX lo protegge con innumerevoli dotazioni di sicurezza come il monitor Panoramic View, l’All-speed Adaptive Cruise Control, il Lane Departure Alert (LDA), Blind Spot Monitor, Rear Cross-Traffic Alert. Tanti dispositivi per dirti una cosa sola: sta’ tranquillo.

One more thing

Come diceva il buon Steve Jobs: non è finita, c’è un’ultima cosa, anzi più di una. Con la Lexus NX puoi ricaricare il tuo cellulare per induzione semplicemente appoggiandolo sul tunnel (scusa, ma questa cosa ci ha dato una certa emozione, e chi usa gli smartphone e sa quanto consumano non può rimanere indifferente ad un modo così semplice di ricaricarli). Poi puoi visualizzare tutte le info più utili sullo schermo touchpad. E con la sua ampia capacità di carico puoi portare con te i tuoi affetti, umani o meccanici o sportivi che dir si voglia :)

Sullo stesso argomento:
Five Land x Wild Tee capsule collection

Maggiori info su: NX Perspectives

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.