Nuovo record del mondo per Usain Bolt

Conosciamo atleti che raggiungono risultati straordinari grazie alle doti atletiche e sportive, alla dedizione e, spesso, all’abnegazione. Anche al talento, eccome. Ma spesso della loro vita se ne sa poco: si divertono? Si allenano tutto il giorno? Vanno a letto alle 9 di sera?

Party guy

Usain Bolt è l’uomo più  veloce del mondo, lo sanno tutti. E non l’ha dimostrato una sola volta: più e più volte, confermando i suoi stessi record sui 100 o battendo se stesso. Di lui si sa anche che è uno che ama divertirsi e lo sa fare molto bene: ama fare il dj e uscire la sera con belle donne. Però deve essere anche uno che quando c’è da allenarsi e concentrarsi per una gara importante lo fa molto bene perché – oltre alla forma fisica che glielo permette – poi i risultati li porta a casa.

9″98

Ieri a Varsavia al memorial Kamila Skolimowska il cronometro si è fermato dopo 100 metri su quei 3 numeri. Il record precedente di 10”05 restava imbattuto dal 1996 ed era stato stabilito dal namibiano Frankie Fredericks.
Bolt è ancora il detentore del record del mondo outdoor sui 100 (9″58) e sui 200 (19″19) oltre che a svariati altri record nazionali.

(Photo credits from Flickr by Aktiv I Oslo.no)

Altri articoli come questo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.