Nike Pro Bra: anche la donna vuole la sua parte

Tempo di lettura: 3 minutiOgnuno è fatto a modo suo e se lo si dice per quel che uno pensa, figurarsi per come uno è. Una, in questo caso: ogni donna ha un fisico unico e ogni donna – molto più di un uomo – vuole sentirsi a suo agio quando pratica sport. Che sia il training in palestra o una bella run, indossare un abbigliamento che faccia sentire a proprio agio fino a farti dimenticare cosa indossi è altrettanto importante.

Niente bra, niente allenamento

Questo è il mantra che i designer (e le designer) di Nike si sono ripetuti mentre disegnavano questa collezione di top e reggiseni sportivi specificamente creati per la donna sportiva: capi capaci di adattarsi a diversi fisici e forme per soddisfare ogni esigenza: dalle innumerevoli taglie e conformazioni ai diversi design nasce una collezione di 4 diversi design.

Troppo supporto non significa comodità

Lavorare con atlete d’elite ha permesso a Nike di capire che una cosa non andava bene dei reggiseni con troppo supporto: più ce n’era, più scomodi risultavano. 600 ore di riprese in slowmotion hanno permesso di capire che durante l’allenamento il seno si muove disegnando una farfalla (bello, no?): in basso verso l’interno, in alto verso l’esterno. Questa analisi ha indicato dove intervenire per assicurare il supporto necessario e niente di più.

Analisi alla mano, i designer di Nike hanno creato 4 linee diverse di reggiseni tecnici, facendone provare i prototipi ad atlete di tutto il mondo e lavorando con esperti di lingerie per ottenere il tessuto e la lavorazione più precisa dove era necessaria.

Nike Pro Rival Bra

Nike_Pro_Rival_Bra_5_30971 Nike_Pro_Rival_Bra_3_30969

Supporto massimo e 25 diverse taglie e forme per garantire il reggiseno giusto per ogni donna. È il reggiseno con la forma più classica ed è dotato di coppe sagomate.

Nike Pro Fierce Bra

Nike_Pro_Fierce_Bra_3_30975

Supporto medio-alto, coppe sagomate e mesh traspirante nella schiena, una delle zone più sotto sforzo. Le coppe in Dry-Fit assicurano che il sudore sia portato dall’interno verso l’esterno, lasciando la parte a contatto con la pelle sempre asciutta. Le cuciture sotto le ascelle sono piatte per evitare sfregamenti e irritazioni.

Nike Pro Classic, reloaded

Xue_Chen_Nike_Pro_Classic_Bra_30993

Supporto medio e una banda contenitiva sul busto liscia per evitare ogni sfregamento. Un classico, aggiornato.

Nike Pro Indy Bra

Nike_Pro_Indy_Bra_3_31000 Nike_Pro_Indy_Bra_1_30998

Supporto leggero e bretelle regolabili per un fit perfetto, assicurato anche dal tessuto in power mesh elasticizzato che amplifica la ventilazione nella parte posteriore del bra e il tessuto in nylon che conferisce una sensazione di morbidezza ed estrema elasticità allo stesso tempo.

Trova il tuo reggiseno

Per aiutarti a trovare il tuo giusto reggiseno Nike ha ideato il Nike Pro 360 Fit System, un sistema di calcolo che ti aiuta  a individuare la tua taglia ideale.

La collezione Nike Pro Bra sarà disponibile nei negozi e su Nike dal 14 luglio.

Altri articoli come questo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.