Le Coq Sportif corre verso il suo glorioso passato

Essere stati fra i primi a capire l’importanza del running già negli anni ’80 e averla poi fatta diventare una vera e propria moda (oltre che uno sport) ti dà un sicuro vantaggio: nel 2014 puoi cercare nei tuoi archivi le scarpe che hai già fatto e trovare  dei modelli sorprendentemente attuali. E rifarli.

Corre il 2014

Per l’autunno/inverno 2014 Le Coq Sportif propone una collezione che gioca col nome “Retro Running“. La corsa all’indietro ma anche “come si correva 20, 30 anni fa”. Ed essendo stata Le Coq Sportif molto innovatrice già al tempo, le soluzioni tecniche che proponeva sono ancora molto attuali: talloni ammortizzati, tessuti della tomaia in nylon, allacciature rapide. Molti dettagli che hanno poi ispirato altri brand.

Dalla strada allo streetwear

Quelle scarpe erano così belle che chi le aveva le portava non solo per correre: erano comode e ti distinguevano. Dalla corsa su strada sono diventate un oggetto che definiva un certo lifestyle e non solo un prodotto tecnico.
Quella tradizione viene ripresa per il 2014: stessi materiali, stessi colori e un design ancora incredibilmente moderno e originale.

LEGGI ANCHE:
Vans x Marvel Collaborative Collection: le scarpe di Peter Parker

Éclat

Le_Coq_1Eclat

Nata nel 1985, Éclat è la running retrò più emblematica di Le Coq Sportif, con il suo sistema di allacciatura rapida. Questa stagione, l’Éclat si riveste di pelle scamosciata premium perforata o in nylon, per versioni color block arancio, blu oceano, verde acqua o viola.

Zenith

Le_Coq_Zenith

La Zenith, un successo degli anni 90, ritrova per la stagione autunno-inverno i colori e i materiali originali, pelle scamosciata premium e nylon a costine.

LCS R1000

Le_Coq_LCS

La LCS R 1000, scarpa da running che assicura elevatissime performance, lanciata nel 1991, mescola armoniosamente curve e dettagli tecnici. Flashy in blu reale e rosa o classic chic nera, grigia e bianca.

Bolivar

Le_Coq_Bolivar

Le Bolivar sono fra le prime scarpe da running degli anni 80. La versione retro per uomo è in pelle scamosciata e nylon o più di tendenza per donna con l’immancabile print zebrato.

 

 

LE COQ SPORTIF RETRO RUNNING from le coq sportif on Vimeo.

CONDIVIDI
Martino Pietropoli (detto Tino Mar): la creatura Tino Mar, risultato di un esperimento riuscito non troppo bene, ha un suo laboratorio, ovviamente segreto, dal quale escono i progetti più disparati. L'importante è che siano barefoot. Appare come un tranquillo e serio professionista ma quando vede una scarpa a drop 0 perde il controllo ed esce a provarla correndo per strada. Prima però ha l'accortezza di annunciarlo su twitter. Condivide con BIG la possibilità di correre in fermo immagine ed è per questo l'altra faccia della stessa medaglia.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.