Il 2014 di RunLovers: gli articoli più amati

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Si chiude un anno e facciamo le pagelline. Queste però sono autogenerate, o meglio: le hai fatte tu, lui, voi, loro e anche qualche marziano che, come noto, è fra di noi ma sembra umano e ama comunque correre. Insomma: questi sono gli articoli più amati dal 2014. Rullino i tamburi!

1. Programma facile-facile per iniziare a correre

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Tantissimi hanno iniziato a correre proprio con il celebre programma per iniziare a correre di RunLovers. Ne siamo ovviamente felici perché più gente corre più felicità c’è, più amore e soprattutto: staremo meglio tutti. Se non hai ancora iniziato prova con questo programma: è davvero facile e la soddisfazione è garantita.

2. Iniziare a correre: i 10 Comandamenti del Runner

Hai iniziato da poco e ora ne sei convinto. Questi sono i consigli che ti torneranno utilissimi per continuare a farlo, migliorando progressivamente e sopratutto facendolo in sicurezza e divertendoti.

3. Il sesso e la corsa

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La casualità di questa progressione è stupenda ma è vera: dopo aver iniziato e dopo aver continuato inizi ad accorgerti che stai sempre meglio. Anche in camera da letto o ovunque tu ami amare. Insomma, ci siamo capiti: corsa e sesso vanno d’accordissimo.

4. Cosa mangiare prima di correre

Non devi fare il bagno subito dopo aver mangiato ma neanche correre fa tanto bene, se non altro perché sei appesantito dalla digestione. Però a stomaco vuoto sarai presto a corto di energie. Quindi? Quindi segui i nostri consigli sul cosa e quando mangiare prima di correre :)

Sullo stesso argomento:
Si può correre più forte dopo i 40 anni?

5. Come appiattire la pancia e rassodare i fianchi

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Hai preso un po’ troppo alla lettera l’articolo sul cosa mangiare prima di correre? Hai mangiato dimenticando di correre dopo? Ok, qui ti spieghiamo come avere la pancia sempre piatta e i fianchi belli tonici, con degli utili esercizi e con i consueti consigli dello zio.

6. In forma con soli 7 minuti al giorno

Se hai voglia ma ti manca il tempo, il metodo HICT è quello che fa per te: richiede solo 7 minuti di esercizio al giorno e ti assicura grazie ad un allenamento molto molto intenso (si è capito che è molto intenso?) una forma perfetta. Vuoi provarci? Eccolo qui.

7. Come scegliere le scarpe da running

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È una delle domande che ci sentiamo rivolgere più spesso: “Hey, visto che ne sapete voi, mi consigliate una scarpa da running?”.
Siccome la sentivamo così tanto spesso che abbiamo sospettato che fosse davvero un argomento che interessava molto, ne abbiamo scritto una guida. 

8. Il metodo segreto per migliorare resistenza e velocità

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C’è chi dopo aver iniziato a correre ci prende talmente tanto gusto che continua a farlo! Incredibile il genere umano.
Comunque: chi si accorge che riesce a fare una cosa che non pensava di saper fare cosa decide poi? Di farla sempre meglio. E quindi, nel caso del running, più velocemente e avendo più resistenza.

Sullo stesso argomento:
Tutto il running in 7 minuti (compreso il senso della vita)

9. Dimagrire con la corsa

Inutile nascondersi che molti iniziano a correre per perdere peso. Ma è vero che aiuta a dimagrire? Certo che è vero, e qui ti spieghiamo come  e perché. Corri a leggerlo!

10. Programma di allenamento per migliorare nei 10 km

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I 10 km sono una delle distanze più classiche del mondo della corsa. È molto spesso la prima gara che si affronta quando si decide di passare dalle corse in solitaria a prendere parte ad una gara vera e propria. Se quindi vuoi provare ad affrontare la tua prima gara o se vuoi migliorare il vostro tempo sui 10.000 o se più semplicemente vuoi allenarvi e basta, ecco un semplice programma di allenamento concentrato sui 10 km.

(Immagine principale byAdam KR)

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