Gal-Led, le calze Gallo che si illuminano

Sono state una delle novità di Pitti Uomo che più ha incuriosito: delle calze del celebre marchio Gallo con una fila di LED lungo tutto il polpaccio.
Le calze presentate al Pitti sono un modello classico, anche se con colorazioni che non passano inosservate (tipico e distintivo di Gallo, del resto). Eppure.

E se fosse che?

Molti han pensato che fosse un modo per attirare l’attenzione e far parlare del marchio nel momento di massima esposizione e magari l’intenzione era anche quella. Altri invece han pensato che magari un senso ce lo potrebbero avere. Magari non per chi le nasconderebbe sotto pantaloni lunghi ma per chi le calze le mostra eccome: i runner e i ciclisti, che sarebbero così davvero ben visibili.

Basterebbe prevedere i led su una calza tecnica, ma l’utilità sarebbe innegabile: il runner o il ciclista non sarebbero visibili come accade ora con metodi passivi (strisce o dettagli riflettenti che devono essere illuminati per attivarsi) ma attivi: una continua luce che dice “Ehi, sono qui! Schivami”.

Not bad.

Altri articoli come questo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.