Energizer NightRun 2014

Perché corri? Io corro per molti motivi: perché la corsa mi fa stare bene, mi permette di avere padronanza del mio corpo e di mantenere una certa lucidità mentale, mi aiuta a mantenermi in forma (e a concedermi porzioni “big size” del tiramisù di mamma)
Io corro per divertirmi, e suppongo che lo faccia anche tu.

Pensa però se correre fosse non una passione o un divertimento ma una necessità di vita. Correre per raggiungere il pozzo dell’acqua più vicino, oppure per arrivare alla scuola.
Correre per sfuggire alla guerra.
E ora prova a pensare se a correre per necessità non siano solo adulti ma anche bambini, e in zone del mondo dove mancano le risorse minime di sopravvivenza. Quei paesi che la geopolitica definisce Terzo Mondo. Paesi dove gli aiuti arrivando ONG e Onlus piccole e grandi, come UNICEF, ad esempio.

100% VACCINIAMOLI TUTTI

È un progetto UNICEF Italia che promuove la vaccinazione in tutti quei Paesi dove i bambini rischiano la vita proprio perché non hanno accesso alle vaccinazioni essenziali, dove 1 bambino su 5 rischia di morire per malattie immunoprevedibili.
Obiettivo e finalità del progetto è vaccinare il maggior numero di bambini.

nightrun02

ENERGIZER NIGHTRUN for UNICEF

www.nightrun.it è la run che per il terzo anno consecutivo sostiene i progetti UNICEF devolvendo l’INTERO ricavato della corsa alla ONLUS.

L’appuntamento con la corsa notturna ideata da Energizer è per il 14 giugno alle 21:30.

Mancano pochi giorni e poi tutta Milano sarà illuminata dalle torce (in dotazione nel ricco sacco gara insieme a t-shirt dell’evento ed a tanti gift degli sponsor) di migliaia di runner che correranno lungo il nuovo percorso ricavato all’interno di Parco Sempione e Piazza Castello.

Ma la magia non sarà solo nella corsa, sarà la “Positive Energy” che illuminerà la serata milanese: ogni singola energia contribuirà al conseguimento dell’obiettivo!

Non è bello pensare che, mentre TU corri, dall’altra parte del mondo un bambino può avere una migliore aspettativa di vita?

Fai sì che la corsa sia divertimento e passione per tutti. Io sarò al via della Energizer NightRun… ti aspetto!

[UPDATE]

Causa maltempo e inagibilità del Parco Sempione la terza edizione dell’ “ENERGIZER NIGHTRUN for UNICEF” è stata rimandata.

“La data non è ancora stata fissata, ma ENERGIZER NIGHTRUN for UNICEF ci sarà e sarà ancora più bella!” afferma Licia Colò, e continua: “Eravamo tanti, numerosi e pronti a partire con entusiasmo. Vi aspettiamo presto per correre insieme!”.

Altri articoli come questo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.