Corpo, mente e anima: GOQii, la via spirituale agli activities tracker

Il motto di GOQii è “Corpo, mente e anima” che assomiglia molto a quello della Aston Martin: Potenza, Bellezza e Anima.
Quando l’abbiamo letto in redazione abbiamo esclamato all’unisono “OH YEAH”. Non sapevamo nemmeno di cosa si trattasse, ma già eravamo sull’attenti.

Mezzo metro di polso

Il 2014 è l’anno delle wearable devices: bracciali per il fitness (come Nike FuelBand SE, il promettente Moov, Garmin Vivofit, per citarne solo alcuni) che promettono di diventare i nostri insostituibili assistenti al benessere, misurando ogni nostro parametro vitale. Per indossarli tutti dovremmo avere mezzo metro di polso, ma se anche Apple ha deciso che questo è l’anno buono per il suo iWatch non si può far finta di niente e fischiettare distrattamente.

La via spirituale al fitness gear

GOQii fa circa quello che fanno altri strumenti del genere: misura i passi fatti, conta le calorie, le ore di sonno, ci motiva e ci sprona a muoverci. Ha due particolarità che però lo rendono diverso dagli altri:
1. la misura della tua attività sportiva non è un asettico numero ma un livello di Karma, perché a muoverti acquisti punti karma, sei più buono e bravo e ti avvicini al Nirvana. E inoltre puoi donarli: condividendoli sui social e indirizzandoli a qualcuno/a (puoi anche farlo donando soldi per buone cause)
2. Ti permette di essere seguito da coach in carne ed ossa: attraverso chat programmate puoi parlare con coach veri e propri che seguono la tua attività fisica e ti correggono, ti spronano, ti motivano.

Il cerchio si chiude

Ti hanno sempre detto che Mens sana sta in corpore sano. Ora sai che più sano è il corpo, più lo è la mente e più spiritualmente ti potrai elevare. Ogni dubbio te lo leva GOQii: basta che leggi il suo display.

Altri articoli come questo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.