Dall’alba al tramonto, la sfida contro il sole

Tempo di lettura: 1 minuto

Ventuno giugno, solstizio d’estate, la giornata più lunga dell’anno per una sfida epica: due squadre di trail runner ASICS si cimenteranno in una straordinaria gara tentando di correre più veloce del sole (Outrun The Sun, appunto). Gli atleti avranno a disposizione esattamente 15 ore, 41 minuti e 35 secondi per circumnavigare il Monte Bianco, la montagna più alta dell’Europa occidentale, partendo all’alba e arrivando al tramonto. Il percorso è di 162 chilometri, distribuiti in tre paesi (Italia, Francia e Svizzera) per un dislivello complessivo di 9.450 metri in cui gli atleti incontreranno ogni tipo di sentiero con tutte le incognite atmosferiche che la montagna riserva.

mappa outrun the sun

È possibile seguire l’evento e conoscere tutti i dettagli degli atleti nel sito che ASICS ha sviluppato appositamente all’indirizzo: outrunthesun.asics.com

tappe outrun the sun

 

Sullo stesso argomento:
Ritorna Deejay Training Center
CONDIVIDI
Sandro Siviero (detto BIG): vive, lavora, scrive e corre in una località sconosciuta a tutti, localizzata dall'intelligence in una non meglio definita area nelle terre di Mordor. Big è una sorta di entità grigia che tutto vede e tutto controlla. Essere mitologico, ai collaboratori di RunLovers è concesso vederlo solo in occasione delle festività nazionali della Papuasia e solo in fermo immagine. Cioè mentre corre.
 Qua dentro è quello che decide chi vive e chi muore e, per questo, noi lo amiamo di un amore disinteressato e spontaneo.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.