Nuove Brooks Glycerin 12: leggerezza e comfort in 3D

In occasione del suo centesimo compleanno (sì, sono 100, un secolo), Brooks ha presentato le nuove Glycerin 12. Rinnovate sotto molti aspetti, le top di gamma dell’azienda statunitense non sono solamente la semplice evoluzione del modello precedente (qui trovi la recensione) ma vedono l’introduzione di nuove tecnologie che rendono questo nuovo modello molto più confortevole e leggero. Lo stesso Daniel Fontana – il primo italiano a vincere un Ironman che le ha provate in anteprima – le descrive dicendo: “Mi alleno da tante stagioni con questo modello, e le Glycerin 12 sono ancora più morbide e confortevoli rispetto alle precedenti. Inoltre sono più leggere (uomo: 312 gr. – donna: 272 gr.), si avverte subito fin dai primi passi la differenza di peso e questo è un gran vantaggio mentre si corre, gara o allenamento che sia”.

Le novità più sostanziali riguardano tutte le sezioni della scarpa: l’intersuola è interamente in Super BioMOGo DNA (una mescola capace di adattarsi a ogni singolo passo e di migliorare le prestazioni del 20%), il sistema Ideal pressure Zone che aumenta la superficie di impatto mentre aumenta la pressione e migliora così la transizione retropiede-avampiede, il sistema Ideal Heel che porta il corpo a un appoggio più facile e naturale, spostando il punto di scarico in avanti di 3 centimetri. Tanta tecnologia dunque.

La vera novità però sembra essere alla luce del sole. La tomaia, infatti, è realizzata in 3D Fit Print Technology, capace di avvolgere morbidamente il piede come un guanto, senza perdere di un millimetro in stabilità anche ai ritmi di corsa più elevati, mentre la parte del tallone è stata costruita in maniera tale da agevolare la rullata. Stando a quanto dichiara Brooks “l’asfalto scorrerà via con leggerezza e lasciando alle spalle chilometri e chilometri di strada e di divertimento”.

Le colorazioni non passano di certo inosservate, con accostamenti climatici molto spinti sia nella versione da uomo che in quella femminile.

Prezzo di listino: 160 euro.

 

P.S.: in questo articolo c’è un errore… scannateci nei commenti. ;)

Brooks Glycerin 12 (uomo)

Brooks Glycerin 12 (uomo)
Brooks Glycerin 12 (uomo)Brooks Glycerin 12 (uomo)Brooks Glycerin 12 (uomo)

Brooks Glycerin 12 (donna)

Brooks Glycerin 12 (donna)
Brooks Glycerin 12 (donna)Brooks Glycerin 12 (donna)

Altri articoli come questo

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.