Warrior Dash: scatena il guerriero che è in te!

“Dash” significa corsa. Ma “to dash” significa anche “abbattere, distruggere”. Capito che non parliamo di una gara qualsiasi?
Questa è la corsa dei guerrieri.

19 maggio: le armate convergono su Milano

La prima edizione italiana di Warrior Dash si scatenerà il prossimo 19 maggio al Parco Idroscalo di Milano: i runner/guerrieri si sfideranno su un percorso fatto di fango, ostacoli, sudore e fatica. E molto, molto divertimento.

La Warrior Dash è una gara epica che negli Stati Uniti, dove è nata, ha registrato nel 2012 oltre un milione di partecipanti nelle diverse tappe in tutto il paese. Ora anche in Italia puoi provare il brivido di correre e sfidare altri guerrieri, fino all’ultima goccia di sudore.

Not only for adults.

Una gara del genere è adrenalina e divertimento allo stato puro. Un gioco da adulti ma non solo: all’interno del Parco Idroscalo sarà infatti organizzato L’ORMA BABY WARRIOR a cura de L’Orma: un mini villaggio a misura di bambino con stazioni di gioco dove i più piccoli potranno cimentarsi in diverse attività e giochi: dai laboratori manuali (dove portanno creare veri “elmetti da guerriero”) alle percussioni, dai laboratori artistico-creativi al truccabimbi. All’interno del villaggio ci sarà anche un mini-percorso dove i piccoli guerrieri potranno fare quello che faranno le loro mamme e i loro papà ma a misura di bimbo: superando per esempio 5 ostacoli come salto della barricata, tiro della fune, corsa con i sacchi, salto della corda e superamento raggi laser.

Info.

Il circuito di gara sviluppato su 7 km prevede 12 ostacoli tra cui un passaggio nel fango, lunghe funi su cui arrampicarsi, muri da circa 2,5 metri da scavalcare. Sono state progettate delle prove alternative per chi non sarà in grado di affrontare alcuni ostacoli.

Programma:
09.30 – 12.30  Accettazione e ritiro kit gara
10.00 – 12.30  Prova percorso per gli iscritti
10:00 – 18:00 Attività per bambini a cura de L’Orma
14.00 Prima partenza e inizio del programma musicale e di animazione a cura di Radio Number One
18.00 Chiusura gara e premiazioni

Le iscrizioni alla tappa di Milano rimarranno aperte fino alla mezzanotte del 16 maggio. Le modalità le puoi trovare qui.

[nggallery id=169]

Altri articoli come questo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.