Vans x Marvel Collaborative Collection: le scarpe di Peter Parker

Ci sono auto che vengono aggiornate, modificate, rielaborate ma che restano essenzialmente uguali a se stesse: la Porsche 911, per esempio (a proposito: quest’anno la 911 compie 50 anni, per dire). Diventano quasi degli archetipi: immutabili e uguale a se stesse.
Ci sono scarpe capaci di fare altrettanto. Le Era di Vans, per esempio: ideate e disegnate dal mitico Tony Alva nel 1977 come scarpa da skate, sopravvivono ad ogni moda e diventano un classico immortale dello streetwear.

Resistenti ad ogni manipolazione.

Quando un oggetto raggiunge questo status (auto o scarpa che sia) potete farci quel che volete: colorarlo in ogni modo, farlo di pelle, denim, seta, pure in pietra o metallo (sempre di auto o scarpe parliamo, eh) e sarà sempre riconoscibile. Si tratta di icone: le icone indossano un abito o cambiano colore, ma la loro essenza resta immutata e immediatamente percepibile.

Cosa indossa insomma Peter Parker?

Quando non ha la sua tutina rosso/blu che scarpe usa Peter? Beh, attento all’anonimato come è… potrebbe proprio indossare queste Vans, no? Chi potrebbe sospettare di chi si autodenuncia così?
Ecco che Vans propone assieme a Marvel questa nuova variante delle Era e delle SK8-HI: con dedica a Spider-Man e ad Iron Man e a marzo ai potentissimi The Avengers.
Non serve essere skaters. Basta amare i supereroi e le Vans. E dichiararlo con originalità e ironia.

Tutto il mondo di Runaway su Pinterest. Scoprilo!

[nggallery id=138]

(via Highsnob)

Altri articoli come questo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.