Recon Jet: si scrive HUD, si legge WOW

Recon Instruments ha presentato la prima versione di Recon Jet, l’occhiale HUD a elevate performance.

Recon Jet fornisce informazioni istantaneamente e con facilità attraverso un microcomputer e un ampio display ad alta risoluzione. Il tutto montato su un occhiale studiato ad hoc e dalla linea estetica decisamente futuristica.

Recon Jet è una piattaforma veloce, piccola e potente che include: processore dual core, grafiche dedicate, Wi-Fi, ANT+, Bluetooth, GPS, camera HD e sistema di sensori incluso. Ciò rende Recon Jet uno strumento di elaborazione autonomo con possibilità di connessione, comparabile in quanto a capacità a un tablet o a uno smartphone.

Ve ne parliamo perché Recon ha dimostrato la compatibilità della loro nuova piattaforma Recon Jet con tutte le applicazioni sviluppate dall’azienda canadese, compresi: localizzazione durante l’attività, video streaming, connessione con web e  smartphone e  integrazione con Facebook.  Il sistema SDK di Recon ha consentito ai programmatori di creare apposite applicazioni per qualsiasi attività che funzionino su Recon Jet. L’azienda sta già lavorando con alcune delle migliori aziende e communities attive nel fitness per sviluppare ulteriormente il programma.

Il concetto, per certi versi, è simile alla piattaforma Google Glass ma aperta e orientata al mondo del fitness e dell’endurance. È arrivato il futuro? Non ancora ma si sta avvicinando molto velocemente.

Maggiori info su: www.reconinstruments.com/jet
Recon Jet in Italia è distribuito da Athena. Per maggiori info: www.athenaevolution.com

Altri articoli come questo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.