Questa notte è stata nostra. E sarà la prima di una lunga serie

Finalmente è giunto il momento, l’abbiamo atteso con ansia per più di un mese, immaginando come sarebbe stato finalmente guardarsi tutte negli occhi e sorridere.
In questo periodo ci siamo denudate, abbiamo parlato delle nostre ansie e delle nostre paure, dei nostri desideri e delle nostre ambizioni. Ognuna di noi si è messa in gioco, e il risultato di tutto ciò è stata una vera e propria esplosione di gioia. Perché sembra assurdo, ci si incontra per la prima volta, e si ha la sensazione di conoscersi da una vita.

Milano stasera è bella da togliere il fiato.
Ogni angolo di città ci ricorda che siamo lì per un motivo. Correre. Perché, dopo tanta attesa, siamo lì. Siamo alla We Own the Night!! Un serpentone di colore che ti fa sentire parte di un qualcosa di meraviglioso e di speciale. Proprio come noi.
Non ho particolari pretese da me stessa questa sera, voglio solo godermi ogni attimo, perché momenti come questi, non accadono tutti i giorni.
Corro, “do il cinque” ai bimbi lungo le strade (come i veri runner!!) e sorrido.
Non ho il Garmin ma sento che sto bene.
E non è questione di gambe. Sto bene dentro, e le gambe di conseguenza, vanno. Per un attimo ripenso all’ultimo anno, ai mesi passati a letto, e alla riabilitazione. Ma ora non è il momento di guardare indietro.
Anzi sì. Perché ci sono le mie compagne, che sono molto più importanti del tempo. Perché sono qui per l’umanità e la gioia che mi hanno saputo trasmettere in queste settimane.

Arrivo, consegno il chip e riparto. Ripercorro il percorso a ritroso per ritrovare quei sorrisi che tanto mi hanno dato in così poco tempo. E taglio nuovamente il traguardo, assieme a quei sorrisi e a quelle lacrime di gioia.

Perché una gioia condivisa ha un valore doppio.

Quando finisce un’esperienza spesso rimane un velo di tristezza.
Questa volta no. Sento che è l’inizio, di una lunga amicizia.

Infondo…siamo tutte Runlovers, no?

PUBBLICATO IL:

Altri articoli come questo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.