Quel fatidico momento

Articoli correlati

Cerca il tuo avversario

E ora che di gare all'orizzonte non ce ne sono come fai a motivarti e a trovare obiettivi da superare? Non devi guardare tanto lontano...

Migliorare resilienza e motivazione

Resilienza e motivazione sono aspetti mentali indispensabili nello sport e nella vita quotidiana. Scopriamo insieme come allenarle e quanto sono importanti.

La regola dei 10 minuti

Cosa succede se dopo un po' che corri ti pare di non farcela? Potresti rinunciare oppure...

Pensa positivo

Un buon sistema per migliorare (in molte cose, non solo la corsa) è cambiare il proprio modo di pensare. Se pensi negativo ti succedono cose negative. Se pensi positivo? Beh, già lo sai.
Giacomo Gobbo
Giacomo Gobbo (detto Jack Lucarelli): di giorno veste i panni di un comune impiegato del catasto (o qualcosa del genere), uscito dal luogo di lavoro si cambia all'interno di una cabina telefonica e veste i panni di un Runner. L'avvento dei cellulari gli ha complicato enormemente la vita in quanto non trova più cabine all'interno delle quali cambiarsi. E i parcheggi delle aree di servizio sono luoghi per scambisti quindi l'operazione risulta essere altamente pericolosa. Ogni tanto parte in missione per conto di diomede, suo vicino di casa, e va a correre maratone e gare di trail di lunghezza spropositata. Ha un'insana passione per le storie sulla corsa e tende a riproporle, anche qui dentro, conciliando il sonno del pubblico.

Tempo di lettura: 2 minutiCapita a tutti, prima o poi. Si apre il sito web di una certa manifestazione sportiva, si leggono le informazioni sulla gara e poi si va a cercare la pagina “iscriviti”. Ed è quando si è lì che comincia a manifestarsi una certa sensazione che è un misto di eccitazione-apprensione-aspettativa.

Lo faccio ?

Ed è così che si rimane per qualche istante con il mouse a mezz’aria incerti se cliccare e proseguire con l’iscrizione oppure lasciar perdere e pensare ad altro. Ma ormai siete giunti fino a li, difficile tornare indietro.
E quindi proseguite. Compilate i campi obbligatori, seguite tutti i passaggi, pagate e siete iscritti!

Cosa ho fatto?

Subito dopo aver cliccato parte il panico. Oddio, in che guaio mi sono cacciato?!? Speriamo il pagamento non vada a buon fine! Che non ci siano più posti disponibili! Che gli alieni sbarchino sulla terra! Che i puffi conquistino il mondo!
Ma è solo un attimo perchè poco dopo arriva la mail di conferma. E’ con la mail che vi annuncia che siete ufficialmente iscritti che vi rendete definitivamente conto che non si torna più indietro. E può essere la vostra prima gara, o una distanza che non avete mai corso prima, oppure una maratona, un trail o addirittura un IronMan. Ed ecco che nuove sensazioni partono all’attacco.

Sarò all’altezza?

Circa un milione di domande si affollano nella vostra mente. Ce la farò ? Mi sto allenando nel modo giusto ? E se non ce la dovessi fare ? Sai che delusione!
Tranquilli. Tutto normale. E più dubbi ci sono e più saranno belle le sensazioni e le emozioni che vivrete durante la gara e una volta tagliato il traguardo.

E quindi?

E quindi esitate, inondate la vostra mente di dubbi, fatevi cogliere dal panico, figuratevi scenari catastrofici ma, alla fine, iscrivetevi.
E state pur tranquilli, non ve ne pentirete.

(credits immagine principale: ©iStockphoto.com/Camrocker)

- Advertisement -
- Advertisement -

Altri articoli

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisement -

News più recenti

Le scarpe per migliorare il proprio Personal Best

Ci sono delle scarpe nate per farci andare più veloci e battere il nostro personal best. Ecco la nostra selezione in vista della Deejay Ten!

Gli atleti pro si “allenano” anche in volo

Se vuoi raggiungere il massimo non devi lasciare niente al caso. Tipo prepararti sempre, anche in volo

L’intelligenza di chi corre

Per uscire dalla zona comfort puoi spaccarti di allenamenti oppure essere curioso e leggere libri o ascoltare musica o vedere film. O fare tutto questo, assieme

Brooks Hyperion Elite 2: versione definitiva

Quando, all’inizio di febbraio, Brooks ha presentato la famiglia Hyperion (ne trovi la descrizione qui), già si sentiva nell’aria il fatto che avrebbero presentato...

Riparte Fuorisoglia, riparti tu!

Riprende il nostro podcast “Fuorisoglia”: tante le novità che ti sveleremo nelle prossime settimane e sempre lo stesso divertimento!

Iniziare a correre da zero

Iniziamo un progetto in 6 "puntate" che ci accompagnerà alla My Deejay Ten di ottobre. E iniziamo dall'inizio: come iniziare a correre. Iniziamo? ;)

Riprendi a correre velocemente

Ricominciare a correre dopo le vacanze, il lockdown o un periodo di fermo è facile: basta seguire queste semplici regole
- Advertisement -

Scelti dalla redazione

Ti scrivo su Telegram

Nasce il canale ufficiale Runlovers su Telegram. Lì ti avviseremo in tempo reale sull’uscita di nuovi post, news, appuntamenti e approfondimenti.

Gli effetti dello sport sul tuo cervello

Perché fare sport fa bene al tuo cervello? Perché lo stimola e lo fa "crescere". Ecco come.